Anthropic ha quasi concluso un altro finanziamento record: $20 mld
Anthropic si prepara a ricevere un nuovo, enorme round di finanziamenti: secondo Bloomberg, l’azienda è nelle fasi finali di un’operazione da ben 20 miliardi di dollari, per una valutazione complessiva di 350 miliardi. La fonte riporta che, a quanto pare, la domanda degli investitori è stata così elevata da spingere Anthropic a raddoppiare l’obiettivo iniziale. Appena cinque mesi fa, la startup americana aveva concluso un round da 13 miliardi di dollari.
Tra i fondi coinvolti figurano nomi di primo piano come Altimeter Capital, Coatue, Iconiq Capital, Lightspeed Venture Partners, Menlo Ventures, Sequoia Capital e il fondo sovrano di Singapore. La parte più consistente del finanziamento, però, arriverebbe dai due principali partner strategici di Anthropic, ovvero NVIDIA e Microsoft, ormai “all-in” nell’intelligenza artificiale.
Anthropic sta capitalizzando su una fase particolarmente positiva. I suoi agenti programmatori hanno attirato l’attenzione degli addetti ai lavori umani, che a quanto pare dicono di aver incrementato in modo significativo la loro produttività. La scorsa settimana, inoltre, la società ha lanciato modelli dedicati a due nicchie di business molto specifiche e delicate, ovvero alla ricerca e documentazione nel settore legale e aziendale, tanto da mettere in difficoltà i titoli azionari delle principali aziende “tradizionali” che si occupano di queste attività.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




