Appuntamento al 2 luglio per il primo Pambianco Real Estate Summit
Pambianco compie un nuovo passo strategico, espandendo il proprio ecosistema di eventi b2b con l’ingresso in un sesto verticale: il real estate, che si aggiunge ai settori già consolidati di moda, design, hotellerie, beauty e wine&food. Il debutto ufficiale nel comparto immobiliare avverrà il 2 luglio 2025, nella consueta cornice di Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari a Milano, con il 1° Pambianco Real Estate Summit, dal titolo: ‘Protagonisti del Real Estate. Progetti e investimenti per il domani‘ e vedrà la presenza di una platea di relatori di settore e trasversale alla moda.
L’evento nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti gli attori del settore: sviluppatori, architetti, fondi, investitori e istituzioni. Sarà un momento di confronto strategico su temi cruciali come le trasformazioni urbane, l’innovazione tecnologica, la sostenibilità, l’ospitalità di nuova generazione e il dialogo crescente tra immobiliare e lifestyle.
L’approccio sarà trasversale e intersettoriale, in linea con la visione di Pambianco: costruire piattaforme che uniscano contenuti, relazioni e visioni. Il real estate, infatti, si interseca sempre più con mondi come moda, design, ospitalità e retail. Il Summit sarà così un contenitore di esperienze e strategie, capace di alimentare una visione integrata dello sviluppo urbano e territoriale.
A fare gli onori di casa sarà David Pambianco, CEO dell’omonimo gruppo editoriale e di consulenza. Subito dopo, l’intervento di Alessio Candi, responsabile Consulting & M&A, fornirà una cornice analitica su dati e trend emergenti. Il programma prevede una mattinata densa di dialoghi con i protagonisti del settore: tra questi, Marco Mazzucchelli, global head of corporate finance & strategy BIP, che aprirà il confronto strategico sulla finanza immobiliare, e Davide Albertini Petroni, presidente di Confindustria Assoimmobiliare, con una visione sulle politiche di sistema.
Il dibattito si animerà grazie a tavole rotonde e interviste con Carlo Cerami, presidente di Redo Sgr; Stephen Coticoni, CEO di BNP Paribas Real Estate Advisory Italy; Alexis Dubois, managing director Westfield Italy; Antonio Borgonovo, CEO di Yeldo; Benedetto Giustiniani, CEO Head of Southern Europe Region Generali Real Estate; Luca Boccato, CEO HNH Hospitality; Simone Giorgi, general manager Park Hyatt Milano; Maurizio Ciabatti, chief Real Estate Officer Prada Group; Leonardo Cavalli founder & managing Partner One Works; Cino Zucchi, founder & CEO CZA Cino Zucchi Architetti; Alberto Panfilo CEO Europa Gestioni immobiliari (Gruppo Poste Italiane); Riccardo Serrini CEO Gruppo Prelios.
Il moderatore dell’intera mattinata sarà Andrea Bignami, caporedattore di Sky TG24 ed Editor in Chief della sezione Economia. Previsto un break a metà mattinata e la conclusione attorno alle 13.00.
Il summit inizierà alle ore 9.00 e vedrà la partecipazione di una platea selezionata in presenza, mentre il resto della community potrà seguire lo streaming online, accessibile tramite registrazione gratuita e sui canali social di Pambianco Real Estate.
Per avere informazioni su come partecipare all’evento scrivere a summit@pambianco.com
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




