Automotive, Guidesi: “Serve neutralità tecnologica per liberare l’innovazione”
“Tutte le tecnologie devono contribuire”
Nel corso dell’anno, la Lombardia ha partecipato attivamente ai lavori europei: ha guidato il confronto con la Commissione europea nell’incontro di febbraio a Bruxelles con il Commissario Apostolos Tzitzikostas, è intervenuta in sessione plenaria sulla bozza di risoluzione europea per rafforzare la dimensione territoriale del piano industriale automotive e ha presentato l’aggiornamento del Manifesto sui carburanti rinnovabili.
A livello nazionale, a Roma si è tenuto il vertice delle regioni italiane aderenti all’Alleanza, mentre è stata programmata la quarta Conferenza dell’Automotive Regions Alliance a Monaco di Baviera.
Guidesi ha sottolineato come questo percorso apra nuove possibilità, pur richiedendo conferme nei documenti tecnici: “Dopo tre anni di proposte e confronti con territori e stakeholder, emerge la necessità di una piena ‘neutralità tecnologica’, per liberare la capacità di innovazione del settore, oggi concentrata su una sola soluzione a vantaggio di produttori extraeuropei. La mobilità del futuro sarà sostenibile dal punto di vista ambientale, economico e sociale solo se tutte le tecnologie, compreso l’endotermico, potranno contribuire”.
L’articolo Automotive, Guidesi: “Serve neutralità tecnologica per liberare l’innovazione” è tratto da Forbes Italia.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




