Banco Bpm: Crédit Agricole chiede l’autorizzazione alla Bce per superare il 20 per cento del capitale

Il Consiglio di amministrazione della francese Crédit Agricole “ha approvato la richiesta di autorizzazione da presentare alla Bce per superare il 20 per cento del capitale del Banco Bpm”. E’ quanto si legge in una nota dell’Istituto transalpino.
Con questa autorizzazione, Crédit Agricole “che attualmente detiene il 19,8 per cento del capitale sociale di Banco Bpm, intende acquistare un numero di azioni sufficiente a posizionare la propria partecipazione in Banco Bpm appena al di sopra della soglia del 20 per cento, al fine di qualificarla nell’ambito dell”influenza notevole’ e di contabilizzarla secondo il metodo del patrimonio netto, coerentemente con la posizione di Crédit Agricole quale azionista di lungo periodo e partner industriale di Banco Bpm”, continua la nota. Crédit Agricole, infine, ha sottolineato che “non intende acquisire o esercitare il controllo su Banco Bpm e manterrà la propria partecipazione al di sotto della soglia dell’Opa obbligatoria”.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
L'articolo Banco Bpm: Crédit Agricole chiede l’autorizzazione alla Bce per superare il 20 per cento del capitale proviene da Agenzia Nova.
Qual è la tua reazione?






