Cade dalla bicicletta, lo derubano del portafoglio e scappano: tre indagati per la morte di Davide Borgione
Nell’ambito delle indagini sulla morte di Davide Borgione, sono stati denunciati tre ragazzi per omissione di soccorso. Due sono stati denunciati anche per furto, accusati di aver derubato del portafoglio il ragazzo riverso a terra senza sensi dopo l’incidente in bicicletta in via Nizza, a Torino. Lo chiamavano Borgi, aveva 19 anni. Sarebbe morto durante il trasporto in ospedale. Ancora da chiarire le cause dell’incidente.
Borgione è morto nella notte tra venerdì e sabato scorsi dopo aver trascorso una notte in discoteca con gli amici. Stava tornando a casa con una bici elettrica che aveva noleggiato quando è caduto, avrebbe sbattuto la testa. Era a terra, riverso, quando due ragazzi sono scesi da un’automobile e l’hanno derubato del portafogli e sono ripartiti senza prestare alcun soccorso. Sono due ragazzi torinesi. Come se non bastasse, un’altra automobile sarebbe sopraggiunta successivamente e avrebbe urtato il ragazzo a terra.
Anche il terzo indagato è un ventenne, ha dichiarato di non essersi accorto di aver urtato il corpo del 19enne riverso inerme sull’asfalto. “Se veramente è successo questo, non stiamo parlando di esseri umani. Un essere umano non può lasciare un ragazzo di 19 anni che muore sulla strada senza fare nulla”, ha dichiarato al TG1 il padre Fabrizio Borgione. “Aveva un sacco di progetti, un sacco di cose da fare nella vita. Aveva questa passione per la musica se qualcuno ha fatto qualcosa che venga punito solo questo”.
Scene riprese dalle telecamere visionate dalla Polizia locale. Prima dell’arrivo dei due denunciati per furto, un’altra vettura avrebbe urtato lievemente il ragazzo a terra. Soltanto alcuni passanti, di nazionalità straniera, hanno chiamato l’ambulanza. Straziante la vicenda anche considerando il dolore della famiglia: Davide aveva un fratello morto qualche anno fa a causa di un malore, aveva solo 35 anni.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




