Mercato Cagliari, Sebastiano Luperto manda un messaggio ai tifosi
A pochi giorni dal termine del calciomercato, Sebastiano Luperto sembra sempre più certo di restare al Cagliari, chiudendo così ogni discorso legato a possibili cambi di maglia per la seconda parte della stagione. Fabio Pisacane lo considera un elemento imprescindibile della difesa e l’assalto dei giorni scorsi da parte della Cremonese non ha prodotto alcun risultato, anche perché lo stesso Luperto non ha mai dato l’impressione di voler lasciare la Sardegna. Anzi, in un’intervista a Radio TV Serie A, il classe 1996 ha ribadito il suo legame con l’Isola.
“In Sardegna c’è un forte spirito di identità. I tifosi ce lo trasmettono, ci aiutano, lo avverto ogni partita – ha detto -. Possiamo soltanto ringraziarli per la loro vicinanza e per la spinta straordinaria quando scendiamo in campo. In più si mangia anche bene, vado matto per la fregola. Oltre al cibo abbiamo anche il mare più bello d’Italia. Il Cagliari ha un legame speciale con tutta l’isola, ci è capitato anche di andare a due ore da Cagliari per fare amichevoli. Ne siamo molto orgogliosi”.
Luperto, dunque, è proiettato a una seconda parte di stagione in cui il Cagliari vuole archiviare al più presto il discorso salvezza. “Abbiamo fatto bene fin qui ma l’obiettivo rimane lontano – ha spiegato il difensore nato a Lecce, che la società rossoblù ha prelevato dall’Empoli nel corso dell’estate del 2024 -. Ancora non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo continuare così, con il corretto equilibrio. Pisacane ci aiuta tantissimo, con i suoi consigli e le sue idee tattiche, siamo sulla strada giusta per la salvezza”.
Se Luperto è praticamente certo di non cambiare maglia, diverso è il discorso per Marco Palestra, che ha attirato l’attenzione di club come Juventus e Inter, anche se l’Atalanta, proprietaria del cartellino, ha intenzione di lasciarlo in Sardegna fino alla fine della stagione: Marco ha grandissime potenzialità, le vediamo ormai ogni weekend” ha detto Luperto.
“Non c’è un solo binario sul quale corre ma viene dentro al campo e gioca con la squadra – ha aggiunto l’esperto dfensore, parlando del suo giocane compagno di squadra -. Si tratta di un ‘quinto’ che può crescere ancora tantissimo, e poi è un ragazzo educato e rispettoso. Il futuro è tutto dalla sua parte”.
Leggi l'articolo Mercato Cagliari, Sebastiano Luperto manda un messaggio ai tifosi su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




