“Campanellini”: al liceo musicale di Varese musica e solidarietà con l’Ensemble Pentagramma

Il Civico Liceo Musicale “R. Malipiero” di Varese apre le porte alla magia della musica e della solidarietà con” Campanellini”, evento ispirato all’omonimo libro di Max Laudadio.
L’Ensemble Pentagramma è stato fondato da M° Anna Castellazzi e dal M° Giuseppina Levato che ricopre anche l’incarico di direttore del gruppo composto da 13 talentuosi allievi del Liceo Musicale di Varese, che con passione e dedizione porteranno sul palco un’esperienza musicale unica.
Ospiti speciali dell’evento saranno i Cuorieroi, una filiale dell’Associazione “Nazionale Italiana Dell’Amicizia (N.I.D.A.) formata da volontari straordinari che regalano gioia e spensieratezza ai bambini in difficoltà. Questo gruppo di volontari, mascherati da supereroi e principesse, porta sorrisi nei reparti pediatrici, oncologici e nelle case famiglia, regalando attimi di gioia ai bambini che ne hanno più bisogno.
Ad arricchire la serata, la presenza del Coro di Voci Bianche, preparato dal M° Angela Ballerio, che interpreterà il brano “;Cuori Ero” accompagnato dall’Ensamble Pentragramma, un tributo alla solidarietà e all’impegno sociale.
Domenica 25 Maggio Auditorium “ Paolo Conti” Civico Liceo Musicale “ R. Malipiero” di Varese
Entrata libera
L'articolo Castellanza Protagonista: Luciano Lista incontra Confindustria per il rilancio della città con il progetto MILL sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0





