Capelli corti 2026: tagli empatici che ameremo, dal Bixie al Trixie

Gen 23, 2026 - 14:00
 0
Capelli corti 2026: tagli empatici che ameremo, dal Bixie al Trixie

Accanto a molti iconici caschetti, i tagli capelli corti 2026 donna più in voga nascono dall’amatissimo Pixie Cut. Si tratta di evoluzioni e fusioni di tagli cult che danno vita a un vocabolario ricco di haircut. Dai Bixie ai Trixie con tutta una variabile composta di mini e micro versioni dei tagli citati.

Capelli 2026: i trend che definiscono il nuovo linguaggio

Un universo di acconciature che premiano la personalizzazione e l’autenticità, con una dose alta di spensieratezza. Tanti, mostrano pieghe naturali o costruite ma con l’intenzione di stupire, con un’alta dose di creatività. Del resto, il taglio folletto nasce come taglio corto che non si prende sul serio. E trasforma la bellezza di ogni donna in qualcosa di molto allegro e leggero.

Capelli corti 2026: empatici come il Trixie

capelli corti 2026 donna

La modella Mathilda Gvarliani porta uno dei tagli Trixie più belli del momento – Getty Images

Impossibile non mettersi nei panni di chi indossa un Trixie cut. Impossibile non condividere la bellezza di un taglio che condensa in sé, la definizione e la struttura corta del pixie e la morbidezza del bixie. Soprattutto nelle sue lunghezze superiori. Unendo insieme queste caratteristiche forma uno dei tagli che hanno distinto le passerelle delle sfilate della primavera/estate 2026.

capelli corti 2026

Attico – Spotlight/Launchmetrics

Soffice e sensuale con una dose di leggerezza senza pari, incornicia la parte superiore del volto. Si porta come un accessorio che strizza l’occhio agli Anni 80, senza cadere in sentimenti di nostalgia. Il Trixie è un taglio estremamente contemporaneo anche nella piega. Più o meno mosso, segue il movimento naturale dei capelli.

Il Bixie diventa mini

Anche il Bixie si trasforma. Nato come unione di pixie cut e bob, si fa più piccolo e corto, nel 2026. Il mini Bixie cede anche lui, come il Trixie, a movimenti naturali. Così, con un mosso molto morbido che non toglie definizione ai contorni, sfila in passerella da Ferragamo. Ultra sofisticato.

Il taglio da attivista: The Rama

Rama Duwaji, illustratrice e moglie del nuovo sindaco di New York Zohran Mamdani, 28 anni, indossa uno dei tagli più innovativi del momento. Ribattezzato The Rama, è un pixie cut che crea decori e precisione dei suoi contorni. Un taglio da attivista e intellettuale della Gen Z.

Qualcosa che si porta come un accessorio, sulla testa. In un finish molto spesso wet. Che aiuta a definire i contorni, come succede con. i baby hair. Per un’allure cosmopolita.

Rama Duwaji, illustratrice e First Lady, moglie del sindaco di New York, Zohran Mamdani – Foto Getty Images

Tendenze capelli 2026: hairlook grunge

L’epoca grunge e gli Anni 90, continuano a diffondere la loro estetica che viene assorbita e rielaborata in chiave attuale. Qui, sotto nella foto, siamo davanti all’evoluzione di un taglio iconico: il Mullet. Nato negli Anni 70 e diventato famoso negli Anni 80, è stato chiamato così nel 1994, grazie alla canzone Mullet head dei Beastie Boys. Che diventa sinuoso e meno drastico. Pù soft, accompagna i lineamenti del viso, con estrema delicatezza.

capelli corti 2026

Balmain – Spotlight/Launchmetrics

Il bob dall’anima grunge non passa in secondo piano nel 2026. Il famoso Nirvana Bob o Kurt Cobain Bob riscuote ancora successo. Grazie alla sua versatilità e comodità di realizzazione.

capelli corti 2026

Sportmax – Spotlight/Launchmetrics

Capelli corti con frangia corta

Alla moda di Audrey Hepburn o di Jane Austen: la frangia corta sarà la frangia più indossata del 2026. Eccola, piccola e liscia, abbinata a una chioma riccia. Contemporanea e chic.

capelli corti 2026 con frangia

Dries Van Noten – Spotlight/Launchmetrics

The post Capelli corti 2026: tagli empatici che ameremo, dal Bixie al Trixie appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News