Concorsi pubblici: Padova, Verona e Vicenza sperimentano una selezione unica
lentepubblica.it
Una nuova formula per il reclutamento nella PA, al fine di efficientare il sistema dei concorsi pubblici, prende il via in Veneto: Padova, Verona e Vicenza sperimentano una selezione unica per assumere nuovo personale.
Questi Comuni adotteranno infatti un innovativo sistema condiviso per l’assunzione di personale. L’obiettivo? Rendere più efficienti e meno costosi i concorsi pubblici, promuovendo al contempo la collaborazione tra enti locali.
Il nuovo modello si basa sull’articolo 3-bis del Decreto Legge 80/2021, che consente agli enti territoriali di organizzare congiuntamente procedure selettive per formare elenchi di candidati idonei, sia per contratti a tempo determinato sia per quelli a tempo indeterminato. Si tratta di una modalità pensata per superare le tradizionali logiche concorsuali, spesso dispendiose e ridondanti, a vantaggio di un approccio più coordinato e sostenibile.
Concorsi pubblici: Padova, Verona e Vicenza sperimentano una selezione unica
The post Concorsi pubblici: Padova, Verona e Vicenza sperimentano una selezione unica appeared first on lentepubblica.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




