Così si sceglie il colore del gel per sopracciglia. Spesso, grigio
La forma e la dimensione delle sopracciglia sono fondamentali per dare la giusta armonia al volto. Poi, che si decida di metterle in ordine con la laminazione per avere un effetto perfettamente definito e liftato o ci si affidi a prodotti specifici (come le matite effetto pelo), è una scelta personale che dipende dal risultato che si vuole ottenere. Ma non è solo sulla forma che ci si deve concentrare. Sapere come scegliere il colore gel sopracciglia (e anche il colore della matita) è importantissimo perché risultino in armonia con i colori del viso e dei capelli.
Ovviamente la questione riguarda soprattutto chi utilizza sia la matita che il gel colorato per le sopracciglia, perché aiutano anche a dare un effetto riempitivo. E qui entra in gioco il come si riempiono le sopracciglia. Oltre a disegnarle pelo per pelo, nel momento in cui si decide di usare un gel colorato, il colore è cruciale. Soprattutto per le sopracciglia castano chiaro e un po’ rade.
Come scegliere il colore gel sopracciglia per capelli castano cenere

Foto Launchmetrics/ Spotlight (Rami Al Ali HC)
La teoria dei colori, l’armocromia e la palette personale sono dei game changer quando si parla di bellezza, chi si tratti di colori del trucco o di tinte capelli.
Un colore delle sopracciglia troppo scuro invecchia: lo sguardo risulta infatti più cupo e indurito. Se invece si sceglie una nuance troppo chiara, il rischio è che non si ottenga il giusto livello di definizione e l’occhio sembri slavato.
Negli ultimi anni ci sono in commercio prodotti per sopracciglia colorati, sia gel che matite, in grado di soddisfare ogni esigenza, anche per le sopracciglia molto chiare e rosse. Ma il problema non è una questione di offerta, quanto di saper scegliere. Soprattutto nel caso di sopracciglia castano chiaro che di solito si accompagnano a capelli castano cenere (o biondo cenere).
Perché è difficile abbinare il colore del gel sopracciglia castano cenere

Volumizing Tinted Brow Gel col. Taupe, Anastasia Beverly Hills (da Sephora).
Le sopracciglia castano cenere hanno sottotono freddo, con sfumature grigie o cineree che ricorda il colore dei funghi del sottobosco. E spesso questo colore così chiaro con sottotono freddo è difficile da trovare.
Questo colore di sopracciglia è quello che in estate tende a schiarirsi notevolmente e diventa biondissimo in estate. Chi si ritrova con questo colore di sopracciglia e capelli, tende per natura a scegliere una shade di gel castano medio-chiaro. Tuttavia, per quanto il colore si avvicini a quello naturale, spesso il sottotono si rivela essere troppo caldo.
Il gel grigio per sopracciglia è l’asso nella manica

Mascara sopracciglia volumizzante, Gimme Brow+ col. Grey, Benefit Cosmetics (da Sephora).
Ed è qui che entra in gioco un colore inaspettato, il grigio. Privo di qualunque pigmento caldo, che si sposa perfettamente con il castano cenere naturale. In questo modo il risultato finale sarà perfettamente armonioso e naturale, al contrario dei prodotti per sopracciglia troppo caldi o rossastri che rischiano di creare uno stacco innaturale.
Al contrario di quanto si crede, il gel per sopracciglia grigio si mimetizza perfettamente con i peli naturali riempiendo le aree più rade e donando definizione agli archi senza indurire i tratti. È la scelta ideale per chi ha capelli castano cenere e desidera un trucco che valorizzi i lineamenti in modo sofisticato, senza contrasti cromatici eccessivi.

Gel sopracciglia Boy Brow col. Grey, Glossier.
Chi ha i capelli ramati, castano medio o scuro, cioccolato o dorati potrebbe preferire le tonalità più calde. Tuttavia, chi ha sottotono freddo, indipendentemente dal colore di capelli chiaro o scuro, potrebbe rivalutare il ruolo del gel sopracciglia grigio, scegliendolo in una tonalità leggera nel caso di capelli chiari e più intensa, come l’antracite, nel caso di capelli scuri.
The post Così si sceglie il colore del gel per sopracciglia. Spesso, grigio appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




