Crisi di mezz’età in Wisconsin: mette in scena la propria morte per incontrare l’uzbeka conosciuta sul web

Agosto 28, 2025 - 01:30
 0
Crisi di mezz’età in Wisconsin: mette in scena la propria morte per incontrare l’uzbeka conosciuta sul web

Mettere in scena la propria morte per una fuitina d’amore dall’altra parte del mondo con una ragazza incontrata sul web: in Wisconsin, quando suona l’ora, le crisi di mezza età possono portare davvero alla separazione (e al carcere, e al divorzio vero) da sé stessi, a una forma patologica di depersonalizzazione quando l’irrealtà e il virtuale conducono al distacco dal proprio io.

Ryan Borgwardt, 45enne di Watertown, Wisconsin

Per farla breve: Ryan Borgwardt, 45enne di Watertown, da qualche parte nel Wisconsin, ha inscenato la sua morte per incontrare una donna uzbeka in Europa.

Ryan Borgwardt
Crisi di mezz’età in Wisconsin: mette in scena la propria morte per incontrare l’uzbeka conosciuta sul web (frame youtube)

Era in contatto con lei tramite social: è stato condannato ieri a 89 giorni di reclusione, ovvero il tempo durante il quale è riuscito a far perdere le proprie tracce.

“Cara, vado in kayak sul Green Lake…”

Ryan era stato dichiarato scomparso il 12 agosto dell’anno scorso dopo aver detto alla moglie la sera prima che sarebbe andato in kayak sul Green Lake, a circa 80 chilometri dalla sua abitazione nella città di Watertown, riporta la Cnn.

Una volta arrivato, però, Borgwardt aveva abbandonato il kayak rovesciato nel lago insieme al suo documento di identità ed era andato a Toronto, dove si era imbarcato su un volo per Parigi, per poi proseguire verso “un Paese dell’Asia” prima di atterrare in Georgia.

Le autorità avevano cercato invano il suo corpo nel Green Lake per 58 giorni prima di sospettare che non fosse annegato. In mancanza del corpo, le indagini erano sono state poi ampliate e indizi successivi – tra cui il fatto che avesse ottenuto un nuovo passaporto tre mesi prima della sua scomparsa – avevano portato gli investigatori a ipotizzare che l’uomo avesse simulato la sua morte per incontrare una donna dell’Uzbekistan con la quale era in contatto.

A casa moglie e tre figli

Gli investigatori lo avevano poi rintracciato a novembre e lo avevano convinto a tornare negli Stati Uniti a dicembre, dove lo aspettavano sua moglie e tre figli. Al suo arrivo, Borgwardt si era poi costituito ed era stato arrestato con l’accusa di aver ostacolato la ricerca del suo corpo.

Il giudice lo ha anche condannato a pagare 30.000 dollari di risarcimento alle forze dell’ordine per coprire le spese sostenute per rintracciarlo. Sua moglie, con la quale era sposato da 22 anni, ha chiesto il divorzio quattro mesi dopo il suo rientro negli Stati Uniti.

L'articolo Crisi di mezz’età in Wisconsin: mette in scena la propria morte per incontrare l’uzbeka conosciuta sul web proviene da Blitz quotidiano.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia