Dalla pelle alla rafia, dai modelli in rete a quelli crochet, questa stagione è intreccio mania

Giugno 23, 2025 - 15:00
 0
Dalla pelle alla rafia, dai modelli in rete a quelli crochet, questa stagione è intreccio mania

Non importa se super lussuose o economiche, se mini o maxi, se classiche o insolite, se firmate o meno. A mettere d’accordo le borse più desiderate della stagione calda c’è il tema dell’intreccio. Ovvero di quella lavorazione artigianale che rende le texture degli accessori molto più interessanti e divertenti.

Borse estive: 8 tendenze dalle sfilate P/E 2025

Le borse intrecciate estate 2025 sanno come attirare l’attenzione. E lo fanno puntando su materiali, forme e mood molto diversi tra loro. Scegliere non è facile, ma per orientarsi meglio basta fare chiarezza su quali siano le tendenze più forti e poi optare per quella più in linea con il proprio stile. Ecco quindi i 4 top trend a tema intrecci.

La day bag di pelle

Chi l’ha detto che gli intrecci possano essere solo di fili di cotone, di paglia o di rafia? A dominare stavolta sembra sia la pelle. Soprattutto per quanto riguarda i modelli più strutturati e classici, azzeccatissimi per la città e per andare a lavoro, ma già con uno sguardo puntato verso le vacanze. Totale libertà in fatto di forme e silhouette, da quelle a mezzaluna alle shopper, dai secchielli alle sacche.

borse intrecciate estate 2025 Kors clp S25 064 copia

Sembra una borsa di paglia ma in realtà è di pelle la coffa primavera estate 2025 firmata Michael Kors Collection (foto Spotlight Launchmetrics).

La borsa di rafia insolita

Superata ormai di gran lunga la paglia in fatto di appeal, la rafia regna sovrana tra i materiali naturali. E lo fa prendendo le forme di borse divertenti e, soprattutto quest’anno, piuttosto eccentriche. La duttilità di questo materiale, infatti, lo rende perfetto per dare vita alle creazioni eccentriche dei designer più prestigiosi. Ideali sia per la città che per le vacanze al mare. Inutile sottolineare quanto siano un must have dell’estate.

La sporta di rete chic

Una volta venivano prese in considerazione solo dalle signore attempate per andare a fare la spesa al mercato. Adesso le sporte di rete, magari corredate da una sacca interna di tessuto, hanno fatto l’upgrade e sono diventate un accessorio chic fantastico per completare i look dell’estate. Senza mettere da parte il loro lato pratico e funzionale. Per renderle davvero passepartout, meglio sceglierle in colori neutri e arricchite da qualche dettaglio sofisticato come delle perline, dei dettagli in pelle o una sacca fantasia.

borse intrecciate estate 2025 Philosophy clp S25 044 copia

La sporta di rete declinata in chiave chic alla sfilata primavera estate 2025 di Philosophy di Lorenzo Serafini (foto Spotlight Launchmetrics).

La mini bag crochet

L’uncinetto torna anche quest’anno a far parlare di sé. Stavolta a cavalcare il trend sono borse crochet piccole e dalle silhouette poetiche, che possono benissimo prendere il posto di pochette e clutch da sera. Le forme fantasiose si accompagnano a quelle tote o a sacchetto, i colori sono neutri o pastello e gli accenti preziosi come perline e specchietti non mancano. In poche parole sono il complemento perfetto per gli outfit boho chic dell’estate.

borse intrecciate estate 2025 Chloe clp S25 104 copia

Ha la forma poetica di una conchiglia nautilus la mini borsa a tracolla primavera estate 2025 firmata Chloé (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery in alto, i nostri consigli di shopping per comprare subito le più belle borse intrecciate estate 2025.

The post Borse intrecciate: le 4 tendenze top dell’estate appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News