Dalla shopper a righe alla canvas bag oversize, dalla mini tracolla colorata alla coffa intrecciata, fino alla pochette da sera
Luglio è ormai arrivato portandosi dietro le solite settimane di ribassi nei negozi. E così comincia anche la corsa allo shopping. Puntare sulle borse ai saldi estivi 2025 è la mossa più strategica e furba da fare. Perché la stagione calda è ancora lunga e sono tantissime le occasioni che ci aspettano per sfoggiare i modelli più gettonati e di tendenza.
Se poi si vogliono ottimizzare al massimo le spese, meglio scegliere borse che possano accompagnarci anche nelle prime settimane dell’autunno, facendo bene attenzione a mettere le mani su modelli che non facciano troppo “spiaggia”. Qualunque sia la decisione, il vantaggio è sicuro. Soprattutto perché adesso è il momento di accaparrarsi persino it bag delle grandi griffe del lusso, grazie a prezzi vantaggiosi e quindi più a portata di portafoglio. Ecco quindi 5 acquisti smart da fare adesso in fatto di borse estive in saldo.
Borse saldi estivi 2025: la shopper da spiaggia a righe
Classica e intramontabile, ma allo stesso tempo capace di reinventarsi con colori e grafiche ogni volta diversi, la borsa di tela di cotone a righe è tutto ciò di cui abbiamo bisogno quando la propria missione è di trascorrere più ore possibili della giornata in spiaggia, sia che si tratti di stare in riva al mare che al bar dello stabilimento balneare a fare pubbliche relazioni. Si può puntare su accostamenti rodati come le righe marinière oppure su combinazioni cromatiche inedite. Tutto ciò che conta è che sia capiente, pratica, facile da lavare e allegra. Per fare l’upgrade, poi, si può sempre decidere di coordinarla al costume da bagno.

La shopper di tela a righe è un grande classico dell’estate che torna a rendere più frizzanti gli outfit da spiaggia (foto Instragram @lillysisto).
La mini tracolla colorata
Sia per chi deve restare ancora un po’ in città che per chi è già al mare, una piccola tracolla a tutto colore è un vero boost di energia per corredare in grande stile gli outfit della stagione calda. Dalla tinta accesa o pastello, dipende dal mood e dal proprio gusto. Ma si può giocare di fantasia anche in fatto di forme, pur rimanendo nel capo delle dimensioni mini.
La canvas bag oversize
Anche questo è uno di quei modelli che vanno bene per il mare e per la città. Ma che soprattutto saranno da sfruttare anche dopo le vacanze quando l’autunno sarà alle porte e oltre. Una maxi bag spaziosa di tela, magari dai dettagli in pelle, vince in fatto di eleganza e charme senza tempo. Con in più il vantaggio di essere l’accessorio indispensabile per chi ha intenzione di programmare tanti weekend fuoriporta aspettando le ferie, perché in questi casi prende il posto del solito trolley. Guadagnando in stile.
La coffa intrecciata, di paglia o rafia
Parlando di investimenti e di modelli intramontabili, non si può non pensare alla coffa di paglia o di rafia intrecciata, ora più che mai tornata a cavalcare le tendenze della stagione. Perché non prenderne una ai saldi, magari firmata da una grande maison di moda? Ce ne sono di tutti i tipi. Classiche, rivisitate, arricchite da dettagli insoliti o con loghi di pelle in bella vista. A ognuna la sua variante preferita.
La maxi pochette passepartout
Non ci si può dimenticare di inserire in questa lista anche un modello che vada bene per la sera. E la scelta ricade su una maxi pochette dallo stile essenziale e versatile, capace di adattarsi a tanti outfit diversi così da diventare l’accessorio perfetto da mettere in valigia. Il consiglio è quello di sceglierla in toni neutri o naturali, dalla forma lineare, sia che si parli di una versione rigida che morbida.
Nella gallery, le nostre dritte di shopping per gli affari da non perdere tra le borse ai saldi estivi 2025.
The post Le 5 borse dell’estate da prendere ora in saldo appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




