Death Stranding 2: On the Beach, Kojima approfondisce la meccanica giorno-notte
Dopo non essere riuscito ad includerlo nel primo capitolo a causa dei limiti tecnici dell’engine utilizzato, il maestro Hideo Kojima si è detto fiero di essere riuscito a inserire in Death Stranding 2: On the Beach un ciclo giorno/notte.
Il gioco, in arrivo il 26 giugno in esclusiva su PS5, ha recentemente mostrato nuove sequenze e dettagli grazie alle varie anteprime stampa. Come spiegato da Kojima in un’intervista a IGN, questa funzionalità è stata pensata per rendere il mondo di gioco più dinamico e immersivo, dando ai giocatori la possibilità di osservare il passare del tempo mentre esplorano ambientazioni spettacolari.
Il ciclo giorno/notte avrà anche effetti concreti sul gameplay. Di notte, per esempio, sarà più semplice muoversi furtivamente, ma di contro la scarsa visibilità potrà rendere le spedizioni più pericolose. Kojima ha inoltre rivelato che perfino alcune cutscene cambieranno illuminazione in tempo reale in base all’ora del giorno, una sfida tecnica importante per il team. L’obiettivo è offrire un’esperienza sempre variabile, anche nei momenti più narrativi.
Per chi preferisce non viaggiare di notte, ci sarà un’opzione pratica: si potrà semplicemente dormire in una stanza per far passare il tempo. Questa soluzione è stata scelta poiché naturale e coerente con il mondo di gioco.
Death Stranding 2: On the Beach promette di ampliare e perfezionare la formula originale, aggiungendo nuove sfide, ambientazioni e meccaniche innovative. Recentemente è stata anche svelata la presenza di una modalità prestazioni e una modalità qualità.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post Death Stranding 2: On the Beach, Kojima approfondisce la meccanica giorno-notte appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




