Dissidia Final Fantasy sta per tornare: ecco quando verrà presentato il prossimo capitolo

Square Enix ha annunciato che presenterà il prossimo capitolo di Dissidia Final Fantasy il 14 ottobre alle 12:00, ore italiane con un trailer visibile sul canale YouTube ufficiale della compagnia. Le informazioni rilasciate, al momento, sul progetto sono pochissime.
Tuttavia, sappiamo già che il nuovo titolo sarà esclusivamente disponibile per i sistemi mobile iOS e Android e che sarà un team boss battle arena, ossia un titolo punta tutto sulla cooperazione tra i personaggi in combattimento. Molto probabilmente domani scopriremo qualche dettaglio in più sulla trama e le meccaniche di gioco, ma non è detto che la compagnia scelga di svelare già una finestra di lancio.
In ogni caso, sarà sicuramente interessante scoprire come lo studio intende dare nuova linfa vitale ad una serie molto amata dagli appassionati del brand, ma che ha vissuto di momenti di alti e bassi. La serie, infatti, fu lanciata nel 2008 con il primo capitolo molto apprezzato per PSP che nacque come parte del progetto celebrativo per il ventesimo anniversario della saga di Final Fantasy. Nel 2011 toccò poi all’arrivo di Dissidia 012 Final Fantasy, prequel del gioco originale che riuscì a rifinire l’ottima formula ludica del titolo precedente che aveva saputo unire perfettamente la componente action a quella più tattica.
Un connubio che, tuttavia, non riuscì a trovare spazio nell’ultimo episodio, Dissidia Final Fantasy NT, lanciato nel 2015 e giunto poi anche su console. Seppur contraddistinto da una trama interessante, il gioco, infatti, non convinse pienamente i fan principalmente a causa di alcune scelte che finirono per snaturare l’identità della serie.
Dissidia Final Fantasy NT, infatti, puntava maggiormente sull’aspetto competitivo online e sulla spettacolarità delle battaglie a squadre, sacrificando però parte della profondità strategica e dell’immediatezza che avevano reso i capitoli per PSP così apprezzati.
Insomma, vedremo cosa questo nuovo capitolo ha in serbo per il futuro della saga. Quel che è certo è che Square Enix dovrà dimostrare di aver appreso le lezioni del passato e di essere pronta a reinterpretare la formula in chiave contemporanea.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Dissidia Final Fantasy sta per tornare: ecco quando verrà presentato il prossimo capitolo appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






