Donkey Kong Bananza nacque come gioco per Switch 1, ma la potenza del nuovo hardware ha aperto a nuove possibilità

Donkey Kong Bananza è stato concepito come titolo per la prima Switch. A svelarlo sono stati il producer Kenta Motokura e il director Kazuya Takahashi in un’intervista con IGN. I due hanno spiegato che il motivo per cui si è scelto poi di sviluppare il gioco per il nuovo hardware è stata la necessità di sfruttare la tecnologia voxel alla base della distruzione ambientale e di esaltare la cosiddetta “continuità della distruzione”.
Donkey Kong Bananza, come ormai saprete, è un titolo che fa della potenza distruttiva del protagonista e della distruttibilità degli ambienti in generale il suo fulcro primario. Nel corso dell’avventura i giocatori possono distruggere qualsiasi cosa e scavare anche buche profondissime nel terreno per scovare tesori e zone nascoste. Per realizzare questa ambiziosa visione, il team aveva però bisogno di una piattaforma più potente che potesse fornire al team tutte le possibilità per muoversi con la massima libertà creativa.
“Quando la distruzione è il fulcro del gameplay, c’è un momento fondamentale che volevamo preservare: quando il giocatore guarda una parte del terreno e si chiede ‘Posso romperla?’. Perché questo genera una sorpresa importante che ha un grande impatto, e secondo noi è qualcosa che viene reso al meglio su Switch 2. Ma non è solo la potenza di elaborazione di Switch 2 che ci ha attratto e aperto nuove possibilità interessanti. Anche il dispositivo in sé offre funzioni come il controllo tramite mouse, che si può usare nella modalità cooperativa per far controllare al secondo giocatore le onde vocali di Pauline o DK Artist, una modalità in cui è possibile scolpire un grande set di voxel.” ha dichiarato Takashi.
Di conseguenza, la scelta è ricaduta su Switch 2 non solo per una questione di prestazioni più elevate, ma anche per le numerose possibilità offerte dal nuovo hardware in termini di caratteristiche e nuove funzionalità. Vi ricordiamo che Donkey Kong Bananza sarà disponibile a partire dal 17 luglio in esclusiva su Nintendo Switch 2.
Quanto aspettate Donkey Kong Bananza? Fatecelo sapere ui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate di dare uno sguardo anche agli sconti e ai vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post Donkey Kong Bananza nacque come gioco per Switch 1, ma la potenza del nuovo hardware ha aperto a nuove possibilità appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






