Doppio diploma di maturità per gli studenti Esabac dei licei Cairoli e Manzoni di Varese

Nel Giardino Romano del Liceo Cairoli venerdì 30 maggio alle ore 17 si è svolta la cerimonia congiunta dei licei Cairoli e Manzoni per la consegna ai propri alunni dei diplomi Esabac.
Alla presenza del dirigente dei licei Manzoni Prof. Maieron e della Prof.ssa Ricardi, su delega della dirigente del Liceo Cairoli Prof.ssa Rossi, Mme Agnès PALLINI-MARTIN, Attachée de coopération pour le français dell’Institut français di Milano, ha ricordato il valore formativo del percorso di studi Esabac, le potenzialità offerte dalla comprensione del mondo culturale ed economico di Italia e Francia e l’importanza di studiare le lingue straniere per aprirsi alle sfide di un mondo sempre più complesso.
L’apertura dell’indirizzo Esabac al Cairoli si deve alla passione del prof.Carlo Zerba, all’impegno di un gruppo di docenti che ha portato avanti la sperimentazione nazionale con impegno e alle famiglie che hanno creduto nel progetto didattico.
Le prof.sse Michela Barbaro e Antonella Visconti hanno consegnato i diplomi agli studenti presenti ricordando che altri, coerentemente con l’indirizzo di studi a vocazione internazionale, si trovano ora all’estero o in altre città d’Italia.

L’apertura della cerimonia, a cura degli studenti del Manzoni, ha celebrato Francia e Italia con il canto degli inni nazionali, mentre l’augurio per il futuro, affidato alla poesia Sensation di A. Rimbaud, è stato recitato da Emmanuele Grasso accompagnato al violino da Tang Yang Yi Martina, entrambi studenti del corso Esabac al Liceo Cairoli.

L'articolo Castello Cabiaglio si trasforma nel “paese dei bambini”: due giorni di festa il 7 e l’8 giugno sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




