E se GTA 6 venisse rinviato ancora? Paure e speranze nel settore

Maggio 13, 2025 - 17:00
 0
E se GTA 6 venisse rinviato ancora? Paure e speranze nel settore

La notizia del rinvio di GTA 6, seguita poi dal secondo trailer ufficiale, ha scatenato un comprensibile putiferio nell'industria dei videogiochi. Tra la delusione dei fan, che ha costretto il subreddit ufficiale a bloccare la pubblicazioni di nuovi post, e il crollo delle azioni di Take-Two Interactive, editore del gioco, vi è anche la reazione dell'intero settore, soprattutto tra le aziende che rischiavano di essere in concorrenza con un prodotto destinato a sbriciolare record di vendita.

Un articolo di approfondimento firmato da Jason Schreier sull'autorevole testata di Bloomberg, una firma importante per l'industria dei videogiochi, ha analizzato la situazione spiegando come questa decisione abbia impattato su ogni compagnia del settore e su come un altro eventuale rinvio rischierebbe di scatenare un ulteriore effetto domino sul calendario delle uscite.

Partiamo dall'ipotesi più pessimista, ovvero la possibilità che Grand Theft Auto 6 venga rinviato nuovamente, magari all'autunno 2026, slittando dunque di un anno rispetto l'originario periodo di uscita. Una probabilità non del tutto da escludere secondo il giornalista. In particolare, Jason Schreier parla di un misterioso e grande gioco multiplayer che aveva già rinviato l'uscita dal 2025 alla primavera 2026 per stare "lontano" da GTA 6 e anche, naturalmente, per avere più tempo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News