EA SPORTS FC 26 punta alla leggenda con il reveal trailer e la data ufficiale

Lug 16, 2025 - 20:30
 0
EA SPORTS FC 26 punta alla leggenda con il reveal trailer e la data ufficiale

Come ogni anno eccoci qui, ad assistere all’inizio dei ritiri delle squadre di Serie A e a scoprire insieme cosa ci attende nella nuova stagione calcistica in formato digitale: il calcio d’inizio sarà come di consueto a cura di EA, che il 26 settembre lancerà ufficialmente il suo EA SPORTS FC 26, terzo capitolo del nuovo corso e che è già disponibile per il preordine a questo link.

Abbiamo già avuto un assaggio di cosa ci attendesse con il reveal del campione che farà capolino sulla Ultimate Edition del gioco, Zlatain Ibrahimovic, che ci ha dato appuntamento ad oggi con l’annuncio ufficiale arrivato con il curioso Reveal Trailer che trovate in coda all’articolo.

EA Sports sembra aver imparato la lezione e ci presenta un trailer ricco di elementi di gameplay, utili a illustrare tutte le novità presenti in gioco. L’apporto della community è stato fondamentale e ogni feedback è stato analizzato dal team per modificare (almeno sulla carta) ciò che non funzionava.

Innanzitutto è stato migliorato il dribbling, decisamente più reattivo e fluido, andando poi a intervenire nel complesso della gestione dei movimenti dei giocatori. Certo, ogni anno sembra si dicano le stesse cose, ma si parla di interventi specifici come il miglior comportamento dei portieri nelle respinte, uno dei punti deboli di FC 25 e che sembra proprio essere uno dei cardini dei miglioramenti

Si pone anche fine all’eterna diatriba tra “simulazione” e “arcade”: in una mossa apprezzabilissima, EA introduce due nuove impostazioni di gioco che caratterizzeranno l’esperienza dei giocatori a seconda delle modalità. Competitiva è ottimizzata per il gioco testa a testa in Ultimate Team e Club, con passaggi più veloci, rimbalzi del portiere più intelligenti e un controllo più diretto, mentre Realistica offre una sensazione più fedele al calcio in modalità come Carriera, con difensori più responsabili dal punto di vista del ruolo, percentuali di successo realistiche sui calci d’angolo, mischie in area più realistiche e altro ancora.

Altro graditissimo miglioramento arriva nella modalità Carriera, finalmente aggiornata per offrire delle novità dopo tanti anni di “stagnamento”: nuovi obiettivi, scenari mutevoli e trame alternative renderanno le stagioni sempre interessanti, in particolare grazie ai nuovi sistemi di IA che andranno a modellare le tattiche delle squadre della CPU a seconda dell’allenatore in carica, con tanto di cambiamenti in corsa durante la stagione.

EA SPORTS FC 26 continua la tradizione di gioco di calcio universale e come di consueto sarà disponibile per tutte le piattaforme attualmente sul mercato, con una graditissima novità: i preordini sono già attivi su PlayStation5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2!

Anche quest’anno sarà possibile scendere in campo un po’ prima della data di lancio ufficiale grazie alla Ultimate Edition, che consentirà di giocare dal 19 settembre 2025 e al tempo stesso fornisce vantaggi esclusivi per tutti coloro che prenoteranno entro il 26 agosto.

Come vi sembra questo primo contatto con EA SPORTS FC 26? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Sappiamo che la passione per il calcio è focosa quindi non esagerate con le discussioni, ok? E ricordate che se avete un attacco di nostalgia potete curiosare sul sito gamelife.it alla ricerca di tutti i giochi della serie FIFA, a questo link!

The post EA SPORTS FC 26 punta alla leggenda con il reveal trailer e la data ufficiale appeared first on GameSoul.it.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News