Federica Bevilacqua è la nuova direttrice generale di Assopellettieri e Aimpes
Federica Bevilacqua è la nuova direttrice generale di Assopellettieri e Aimpes, società che organizza il Mipel, salone internazionale dedicato alla pelletteria. Prenderà il posto di Danny D’Alessandro, che ha lasciato l’incarico a giugno 2025 per assumere il ruolo di managing director di NürnbergMesse Italia.
Con oltre 16 anni di esperienza in contesti internazionali e nel settore moda, Federica Bevilacqua ha maturato significative competenze nell’ambito fieristico e nella gestione di grandi eventi. Già vice direttrice generale di Assopellettieri e responsabile marketing, comunicazione e progetti speciali, la dirigente ha contribuito allo sviluppo di Mipel e alla nascita dell’evento ‘Gli stati generali della pelletteria italiana’, oltre a coordinare diversi progetti di rilievo per la valorizzazione del settore della pelletteria italiana nel mondo.
“Federica nel nuovo incarico guiderà le strategie di crescita e consolidamento dell’associazione e della società di servizi, puntando a rafforzarne il ruolo di riferimento per le imprese del comparto, in sinergia con istituzioni, altre associazioni e stakeholder nazionali e internazionali”, ha commentato la presidente di Assopellettieri Claudia Sequi a margine della nomina.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




