Fiorello e Fabrizio Biggio tornano su Rai Radio2 con “La Pennicanza”
«È la ritornanza»: così suona il promo che annuncia l’arrivo on air di Fiorello e Biggio da lunedì 12 gennaio con “La Pennicanza”, l’esilarante programma radiofonico che animerà anche nel 2026 il primo pomeriggio di Rai Radio2. In diretta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 13.45, su Rai Radio2 e in versione visual sul canale 202 del digitale terrestre, il programma riprende il suo appuntamento quotidiano riportando al centro satira, attualità e improvvisazione. Un flusso continuo di commenti e gag, per tre quarti d’ora di pure show dal vivo dove tutto può succedere… e spesso succede davvero.
Politica, cronaca, costume e piccoli grandi fatti quotidiani vengono smontati e rielaborati in chiave ironica e surreale. Un’esperienza che, grazie anche alla dimensione visual, trasmesso in diretta su canale 202 del digitale terrestre e su RaiPlay – unisce radio e immagini e conferma lo spirito dello show: parlare di tutto senza prendersi troppo sul serio, ma prendendo molto sul serio l’arte di non prendersi sul serio.
Il Maestro Cremonesi ed il rapper Danti curano la produzione musicale, con continua ricerca di nuove idee, che fanno da corollario al programma. Il programma è scritto da Rosario Fiorello con Francesco Bozzi, Pigi Montebelli, Federico Taddia, Fabrizio Biggio, Enrico Nocera, Edoardo Scognamiglio.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




