Gioielleria Colombo, la terza generazione sale al comando tra tradizione e innovazione

Maggio 20, 2025 - 20:30
 0
Gioielleria Colombo, la terza generazione sale al comando tra tradizione e innovazione
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/gioielleria_colombo_hero_image.jpeg

Dal 1948 Gioielleria Colombo rappresenta una realtà di riferimento nel panorama dell’alta orologeria e gioielleria a Monza. Con oltre 75 anni di storia, l’attività ha saputo consolidare una reputazione fondata su valori solidi come tradizione, innovazione e continuità, tramandati di generazione in generazione. E oggi, in un settore tradizionalmente dominato da figure maschili, si sta scrivendo una nuova pagina di innovazione e continuità familiare: Benedetta Stella e Annacaterina Colombo affiancano oggi il padre Dario nella conduzione della storica maison gioielliera, portando nuova linfa ad un’attività che rappresenta un punto di riferimento per gli appassionati di orologi di lusso e gioielli esclusivi.

“Abbiamo sempre vissuto immerse in questo mondo, apprendendo da nostro padre e nostro nonno il valore dell’eccellenza e della dedizione al cliente. Oggi vogliamo unire questa eredità con un approccio contemporaneo, valorizzando nuove tendenze del lusso”, raccontano Benedetta ed Annacaterina Colombo. Anche se, specifica il management, in Gioielleria Colombo la leadership si afferma non per genere, ma per cultura del buon gusto, competenza imprenditoriale e visione strategica. E l’ingresso operativo delle due professioniste ha favorito l’adozione di nuovi linguaggi, più vicini alle sensibilità contemporanee, senza mai rinunciare all’eccellenza che ha contraddistinto il nome Colombo sin dalle origini.

La crescita del mercato dell’orologeria di lusso – secondo studi di settore, con una previsione di espansione del 5,5% annuo fino al 2028 – impone inoltre una lettura attenta delle dinamiche globali, ma anche una spiccata capacità di interpretazione locale. In tale contesto, Gioielleria Colombo adotta strategie orientate all’aggiornamento continuo, all’individuazione delle tendenze emergenti e alla valorizzazione delle collezioni continuative, considerate veri e propri investimenti da parte della clientela più esigente. I brand selezionati – tra cui spiccano nomi come Rolex, Tudor e Cartier – testimoniano una scelta coerente con i più elevati standard del settore.

E ancora, il processo di digitalizzazione è parte integrante della visione aziendale proposta dalle due dirigenti di terza generazione. Pur mantenendo al centro l’esperienza unica e personalizzata che si vive in boutique, la presenza online viene potenziata attraverso contenuti esclusivi, eventi privati e una comunicazione curata, mirata ad attrarre anche le nuove generazioni. Il dialogo tra fisico e digitale si traduce così in un ecosistema relazionale che conserva il valore umano dell’accoglienza e dell’ascolto, elementi imprescindibili nel rapporto con il cliente.

Il personale, continuamente formato e aggiornato, è un ulteriore pilastro su cui poggia l’identità di Gioielleria Colombo. L’attenzione ai dettagli, la conoscenza approfondita del prodotto e la capacità di instaurare relazioni autentiche con la clientela sono competenze coltivate con rigore e passione. In quest’ottica, il servizio post vendita rappresenta un elemento distintivo da promuovere con forza, in quanto parte essenziale dell’esperienza d’acquisto.

Guardando al futuro, l’azienda intende rafforzare la propria presenza territoriale anche attraverso l’attivazione di corner prestigiosi, estendendo così il raggio d’azione senza compromettere il legame profondo con la sede storica di via Carlo Alberto a Monza. Si delinea così una traiettoria di crescita che unisce visione strategica e coerenza valoriale, con l’obiettivo di rinnovare continuamente l’eccellenza e il prestigio che da sempre contraddistinguono il nome Colombo.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News