Giovanni Chiò rieletto a guida Confagricoltura Novara e Vco

Roma, 9 lug. (askanews) – Nel corso della 79esima assemblea generale ordinaria di Confagricoltura Novara e Vco (Verbania-Cusio-Ossola), Giovanni Chiò è stato rieletto per acclamazione alla guida per il quadriennio 2025 – 2029.
Giovanni Chiò sarà coadiuvato da tre vicepresidenti; Alessandro Ariatta, risicoltore di San Pietro Mosezzo, Marco Castelli, florovivaista e manutentore del verde di Novara, e Daniele Mainardi di Casalino, anche lui risicoltore. L’assemblea ha inoltre eletto Claudio Cirio, Daniele Manzo, Cristian Massara, Pierantonio Mercalli e Cesare Rossino quali componenti del consiglio direttivo.
Giovane agricoltore, già presidente dell’Anga, conduce assieme ai fratelli e ai genitori due aziende agricole con oltre 200 ettari di terreni nella provincia di Novara ad indirizzo risicolo/cerealicolo. “Siamo un sindacato di imprese agricole – ha detto – il nostro interesse sono i soci, le loro famiglie e le loro attività. È necessario creare opportunità e soprattutto erogare competenze per non subire i mercati, ma affrontarli con consapevolezza; elevare gli standard di sicurezza coerentemente all’attività agricola, perché l’efficienza va messa a terra”.
Qual è la tua reazione?






