I fondatori raccontano il Cammino dell’Unione

Un viaggio lento tra i paesaggi dell’Emilia, alla scoperta dei sapori autentici, dei piccoli borghi e delle memorie legate a una delle icone della musica italiana. È questo lo spirito dell’incontro “Sulle tracce di Vasco – Il cammino dell’Unione”, in programma giovedì 24 luglio alle ore 21:00 a Materia Spazio Libero, via Confalonieri 5 Sant’Alessandro Castronno.
La serata è dedicata a uno dei cammini più recenti d’Italia, nato nel territorio modenese: cinque giorni a piedi attraversando colline, vigneti, ciliegeti e paesi custodi di tradizioni. Un percorso che tocca anche Zocca, il paese natale di Vasco Rossi, e che diventa occasione per riflettere sul senso del camminare oggi, sulle relazioni che si intrecciano lungo la strada, sui legami con i territori attraversati.
Saranno presenti all’incontro i fondatori del progetto “Cammino dell’Unione” – nato per valorizzare comunità, natura e cultura del territorio emiliano – insieme ad alcuni camminatori che ne hanno percorso le tappe. Attraverso i loro racconti, immagini e aneddoti, il pubblico sarà accompagnato lungo un itinerario che intreccia esperienza fisica e coinvolgimento emotivo.
Non mancherà anche uno sguardo sui prodotti tipici che accompagnano il viaggio: dal celebre Lambrusco all’aceto balsamico tradizionale, fino alle ciliegie di Vignola, eccellenze che raccontano un territorio generoso e ricco di storia.
PRENOTA QUI IL TUO POSTO ALLA SERATA
Ingresso gratuito. L’evento è organizzato da Anche Io Aps.
L'articolo Trent’anni fa Srebrenica, il genocidio nel cuore d’Europa sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




