Il nuovo corso di Jil Sander by Simone Bellotti inizia in formato videoclip

Simone Bellotti, nuovo direttore creativo di Jil Sander, sceglie il formato audiovisivo per inaugurare la propria visione del brand, “puntando sull’emozione, sia visivamente che attraverso il suono: con un video musicale dai ritmi avvolgenti e un intero EP”, si legge in una nota.
Per Bellotti Jil Sander “è una maison intrinsecamente guidata dalla dualità. La sua estetica nasce dall’equilibrio tra semplificazione estrema e tensione emotiva, tra rigore e leggerezza, disciplina e libertà”. Questa tensione prende forma nella città di Amburgo, città in cui nel 1968 è nata la maison oggi di proprietà di Otb.
Christopher Simmonds è il direttore artistico del videoclip ‘Wanderlust’ mentre Sean Vegezzi si è occupato della regia. L’impianto musicale è affidato a Bochum Welt, pseudonimo del musicista elettronico italiano Gianluigi Di Costanzo. La tracklist dell’EP si sviluppa come una narrazione di contrasti: Crystal Ice, Wanderlust, Shades, Night’s Frost, San Peder a Sent, More Light (Escape Mix), Cresting Waves.
Nel video la quiete si mescola al caos, il giorno sfuma nella notte, la natura si confronta con l’espansione urbana. “Momenti crudi, spontanei, con volti reali provenienti dagli angoli più nascosti di Amburgo, si alternano a scene cinematografiche e frammenti di quotidianità. Tutto converge in un flusso lirico, amplificato dall’elettronica melodica di Bochum Welt”.
I vinili sono disponibili in selezionate boutique Jil Sander, nel sito ufficiale e attraverso Kudos Distribution in tutto il mondo da agosto.
La sera del 15 luglio, Jil Sander ha ospitato un vernissage presso Ohg Hamburg, ex fabbrica riconvertita in spazio culturale contemporaneo, riunendo opinion leader del mondo della moda, dell’arte e del design tedesco per presentare la realizzazione dell’EP di Welt composto da sette tracce e del videoclip dedicato al brano ‘Wanderlust’ girato ad Amburgo.
La prima sfilata di Jil Sander firmata da Bellotti è attesa per la Milano fashion week di settembre.
Qual è la tua reazione?






