Il papà in divisa che ha commosso l’Italia: il post della Polizia su Instagram

Maggio 26, 2025 - 04:00
 0
Il papà in divisa che ha commosso l’Italia: il post della Polizia su Instagram
polizia varese

Quella di Andrea e della figlioletta Giorgia è stata una notizia che ha commosso tutti per  il coraggio dell’agente e soprattutto per il lieto fine.  Anche la Polizia di Stato ha voluto giustamente  celebrare il coraggio e la prontezza di Andrea, agente in servizio presso la Questura di Varese, dedicandogli un post su Instagram.

Andrea non ha salvato una vita durante il turno di lavoro o nel corso di un’operazione. L’ha fatto a casa, tra le mura familiari, quando a rischiare la vita era la sua bambina di appena due mesi, Giorgia.
Solo pochi giorni prima, il poliziotto aveva partecipato a un corso sulle tecniche salvavita, dove era solito esercitarsi su un manichino. Non avrebbe mai immaginato che quelle stesse manovre, apprese con scrupolo e attenzione, sarebbero servite in un momento tanto delicato e personale.
Giorgia aveva improvvisamente perso conoscenza. Un attimo di panico, poi il sangue freddo: Andrea ha subito messo in pratica il protocollo BLS (Basic Life Support), iniziando il massaggio cardiaco fino all’arrivo in ospedale. Oggi, per fortuna, la piccola sta bene, tra le braccia del suo papà, che non esita a definirsi solo un poliziotto che ha fatto il proprio dovere. Ma per tutti, Andrea è qualcosa di più: è il simbolo di quei valori che uniscono chi indossa la divisa, dentro e fuori il servizio.

Varese, poliziotto salva la figlia neonata con le manovre di primo soccorso

L'articolo Affluenza in calo, alle 23 alle urne il 43 % degli elettori sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News