Il pixie cut (ora cresciuto) di Emma Stone è divino

Che Emma Stone sia sinonimo di eleganza e raffinatezza, lo avevamo già capito da un bel po’. Ma oggi tutto è stato confermato, per l’ennesima volta. L’attrice è apparsa immortalata in un post su Instagram, alle première di Eddington a Los Angeles, con un pixie cut naturalmente allungato, sospeso tra il rigore della forma netta e la libertà di ciocche corte leggere che le incorniciano il viso. Un taglio corto che ci ha tolto il fiato.

Un haircut che si rivela l’ispirazione perfetta per i tagli estivi 2025, un equilibrio tra audacia e grazia.
Scopriamone insieme le caratteristiche.
Il taglio corto (ora cresciuto) di Emma Stone
Ora siamo lontani dal classico taglio corto e sbarazzino, un po’ da folletto, con cui siamo stati abituati a vederla. Quello di Emma Stone è un pixie cut allungato e più morbido, che conserva l’essenza dei tagli corti classici ma ne ammorbidisce i tratti più decisi.

Foto Getty Images
Le ciocche laterali sfiorano il viso con delicatezza e lo incorniciano, mentre la frangia davanti crea dinamismo e movimento. È un taglio corto pratico, certo, ma che non pecca assolutamente in eleganza. Realizzato dall’hairstylist Mara Roszak in occasione della première di Eddington a Los Angeles, è stato definito whimsy pixie – letteralmente pixie stravagante. Il suo vantaggio? La versatilità.
Pixie cut: il più bello tra i tagli corti
Nel panorama dei tagli corti donna, il pixie cut resta una certezza. Ma non è un taglio per tutte. O meglio: non è un taglio da prendere alla leggera. È potente, deciso, eppure – se realizzato con cura e professionalità – può risultare anche incredibilmente dolce, rendendo morbidi i tratti del viso. Ed Emma Stone è l’esempio perfetto di come si possa essere femminile anche con un taglio corto.
Le icone che hanno reso celebre il pixie cut
Prima di Emma Stone, esempio perfettamente contemporaneo, ci sono state altre donne che hanno reso celebre il pixie cut. Donne che hanno saputo trasformarlo in un haircut copiato e senza tempo.

Foto Getty Images
Se tornassimo indietro agli Anni 90, non potremmo che soffermarci sul taglio di Linda Evangelista: il taglio corto che fece la storia del 1988 è stata una decisione istintiva. Presa a Parigi, dall’hairstylist Julien d’Y. In tanti pensavano potesse rovinarle la carriera. Ma invece la rilanciò, la rese unica, androgina e potente. E fu uno degli haircut più copiati in assoluto.
Se torniamo indietro agli Anni 60, troviamo una giovane Audrey Hepburn che ha reso questo taglio eterno. Il suo corto in Vacanze Romane è ancora oggi tra i tagli corti femminili più copiati.
Oggi il taglio corto è sempre più personalizzabile. La prima testimone? Emma Stone.
The post Il pixie cut (ora cresciuto) di Emma Stone è divino appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






