Il taglio caschetto dell’estate è già qui: si chiama Californian Bob

L’estate che sta per arrivare ha il sapore marino delle onde dell’Oceano Pacifico e l’immagine delle lunghe spiagge di Malibù. Un sogno ad occhi aperti che possiamo toccare con mano, sulla testa di alcune celeb. Quelle che hanno adottato il taglio caschetto che si prepara ad essere il più giusto della prossima calda stagione: il Californian Bob.
Tra i tagli capelli corti, promette di essere il più vacanziero e spensierato. E anche facile da realizzare.

Parola di un bravo hairstylist, Tom Smith.
Tagli capelli corti estate 2025: il Californian Bob
Dove abbiamo osservato il Californian Bob recentemente? Halle Berry ha deciso di portarlo sul red carpet del Festival di Cannes 2025. Una scelta quanto mai azzeccata: la brezza del Mar Mediterraneo può creare gli stessi capolavori di styling della brezza dell’Oceano Pacifico. A un passo dall’acqua, si sa, i nostri capelli si animano di un movimento più selvaggio. E di un finish più texturizzato.
Ecco l’attrice, 58 anni, mostrare il suo caschetto mosso. I suoi capelli hanno un altro elemento molto californiano: le schiariture naturali sulle lunghezze. Come se il sole caldo della California avesse colpito la chioma e l’avesse schiarita con colpi di sole perfettamente nature.

Halle Berry al Festival di Cannes 2025 – Foto Getty Images
Anatomia di un taglio corto, molto rilassato
Il taglio Californian Bob è stato diffuso dall’hairstylist Tom Smih che lo ha creato per Gracie Abrams. Cosa definisce questo hairlook? Come lui stesso spiega su Instagram, il taglio è definito da onde che a malapena si possono definire onde. Perché hanno una forma morbida, a “s”, piuttosto che a spirale. Il risultato è molto naturale.
Sono delle ghost waves: delle onde fantasma, appena accennate.

Gracie Abrams – Foto Getty Images
Onde irresistibili che travolgono con la loro spontaneità. E ci fanno sentire in estate quando siamo ancora in primavera. E in vacanza quando siamo in ufficio. Scoprite sotto, l’altro bob molto estivo: il Poolside Bob. Il taglio da avere a bordo piscina.
The post Il taglio caschetto dell’estate è già qui: si chiama Californian Bob appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






