ILL sarà disturbante e spaventoso: nuovi dettagli sul survival horror di Team Clout
ILL, il nuovo survival horror di Team Clout, è stato senza dubbio una delle sorprese più entusiasmanti della scorsa Summer Game Fest. Nonostante si tratti di un progetto di un team relativamente ancora giovane, il gioco ha sin da subito catturato l’attenzione degli appassionati del genere e non solo per le sue atmosfere disturbanti e malate, ma anche per i suoi tratti ludici che sembrano voler spingere l’esperienza oltre i classici confini del survival horror.
Sulle pagine del PlayStation Blog, il team è tornato di recente a parlare della sua creatura, fornendo numerosi dettagli inediti su storia, gameplay, design delle creature e fonti d’ispirazione.
“ILL è un gioco d’azione-horror incentrato sulla storia, con immagini viscerali, momenti raccapriccianti, ispirazioni interessanti, esplorazione e idee selvagge – un buon mix di elementi survival horror e azione in prima persona in 3D“, ha spiegato il director Maxim Verehin “Stiamo lavorando per bilanciare le parti in cui i giocatori si cagano addosso dalla paura con quelle in cui urlano perché si divertono grazie all’azione intensa, al gunplay e allo smembramento”




Di base, ILL punta non soltanto a dare vita delle situazioni di gioco o a ricreare delle atmosfere che possano inquietare il giocatore, ma a fargli sentire una sorta di “disagio molto più palpabile, a livello corporeo“.
“La cosa principale che ci distingue è il modo in cui combiniamo l’orrore corporeo iperrealistico con un mondo reattivo e tattile. I nemici non muoiono soltanto: soffrono, si adattano, mutano. Le vostre azioni lasciano un segno e il mondo reagisce” ha aggiunto il director.
Uno degli aspetti sicuramente più interessanti della produzione riguarda il fatto che ILL si ispiri soprattutto ai film horror degli anni ’80 e ’90, specialmente a quelli basati sulla fisicità e sulle trasformazioni del corpo (i cosiddetti body horror). E questo lo si evince anche dalle scelte apportate per quanto riguarda il design delle creature che guarda proprio a quello dei mostri delle vecchie pellicole dell’orrore dove tutto veniva costruito in chiave artigianale, grazie all’uso di animatronics, per farli sembrare più realistici.
Per quanto concerne, invece, i videogiochi, Verehin afferma che le principali fonti d’ispirazione da questo punto di vista sono stati Resident Evil e Silent Hill, due mostri sacri del genere, dove l’orrore non veniva solo rappresentato in chiave visiva, ma psicologica restituendo delle sensazioni di angoscia e paura che era possibile provare anche dopo aver posato il controller. Infine, per quanto concerne il gameplay, il director ha affermato che il gioco proporrà il classico mix proposto dal genere, fatto di combattimenti, esplorazione, gestione delle risorse limitate, crafting e potenziamento delle armi.
Quanto aspettate ILL? Fatecelo sapere qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E se non l’avete ancora fatto, date un’occhiata ai vantaggi esclusivi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che vi offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post ILL sarà disturbante e spaventoso: nuovi dettagli sul survival horror di Team Clout appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




