Insulti e comportamenti antisportivi: multati tre club di Serie A
La Federazione Italiana Pallacanestro ha reso note, nel pomeriggio di lunedì, le decisioni del Giudice sportivo in merito alle gara del fine settimana: mano pesante per la Trapani Shark, che paga il forfait di domenica con la sconfitta a tavolino per 20-0 contro la Virtus Bologna e una multa di 50mila euro, ma ci sono multe anche per altre tre società, punite per intemperanze sugli spalti. Nello specifico, sono la Dolomiti Energia Trentino, la Vanoli Cremona e l’Acqua S. Bernardo Cantù a dover pagare per responsabilità oggettiva. Queste, di seguito, le motivazioni di ciascuna sanzione:
DOLOMITI ENERGIA TRENTINO. Ammenda di Euro 666.00 per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri [art. 27,4bc RG rec.,art. 24,4 RG].
VANOLI CREMONA. Ammenda di Euro 666,00 per offese collettive e sporadiche del pubblico agli arbitri [art. 27,4bc RG rec.,art. 24,4 RG].
VANOLI CREMONA. Ammenda di Euro 2.000,00 per rilevante irregolarità delle attrezzature obbligatorie, con recidiva (sirena dei 24″ non udibile) [art. 40,1b RG rec.].
ACQUA S.BERNARDO CANTÙ. Ammenda di Euro 1465,00 per offese collettive e sporadiche dirette a tesserato ben individuato e per comportamenti atti a turbare il regolare svolgimento della gara (sventolamento delle bandiere dietro il canestro allo scopo di distrarre i giocatori della squadra avversaria, nonostante l’invito rivolto dagli arbitri ai tifosi di desistere da tale comportamento) [art. 27,4bc RG rec.,art. 24,4 RG, art. 28,3 RG, art. 27,3 RG].
Leggi l'articolo Insulti e comportamenti antisportivi: multati tre club di Serie A su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




