Kate Middleton e la prima manicure della figlia Charlotte del Galles a Wimbledon
Sugli spalti di Wimbledon non è passata inosservata la prima manicure della principessa Charlotte del Galles, che ha assistito alla finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz insieme ai genitori, Kate Middleton e il principe William, e al fratello maggiore George.
La principessa è già in piena pre-adolescenza!
La principessa Charlotte e il suo primo smalto
Dieci anni compiuti lo scorso 2 maggio, la bambina conosce già molto bene le regole del gioco, e non parliamo solo di tennis. Ventaglio alla mano come mamma Kate, da perfetta piccola Lady, un braccialetto Pandora pieno di significato forse ricevuto per il suo ultimo compleanno (tra i charm, uno con una pietra verde, colore dello smeraldo, sua gemma natale) e poi quello smalto sullo unghie, impossibile da non notare.

Charlotte del Galles e la manicure sfoggiata a alla finale di Wimbledon 2025 (Getty Images).
Nulla di strano, ovviamente: come per tante bambine e bambini della sua età è normalissimo che la principessina giochi con smalti e make up, ma è la prima volta che un membro così giovane della Royal Family sfoggia lo smalto in un’occasione ufficiale.
Charlotte ha optato per un colore appartenente alla gamma dei rosa applicato a tutta unghia, un ciliegia soft che non è passato inosservato.
La manicure di Charlotte del Galles rompe con le regole royal: ecco perché
Non si sa di che colore si tratti di preciso, del resto è solo lo smalto di una bambina, magari applicato in un momento di gioco. Ma applicato alla perfezione…
Certo è che con questo colore la principessina ha “infranto“ le regole royal in base alle quali i membri della famiglia non utilizzano mai smalti vistosi sulle mani. Una scelta che va ricercata molto indietro nel tempo, fin dai primi anni di regno della regina Elisabetta II, e che sia la defunta sovrana sia le altre donne di casa Windsor hanno sempre rispettato alla lettera.

Charlotte del galles concentratissima a Wimbledon (Getty Images).
The Queen, ad esempio, utilizzava una nuance precisa, Ballet Slippers di Essie, uno smalto rosato trasparente, che si camuffava alla perfezione con il suo incarnato diafano. La regola, insomma, era avere unghie curate, purché quel dettaglio non diventasse protagonista delle sue mani.
GUARDA LE FOTO
Kate Middleton e Charlotte di Galles a Wimbledon 2025: segreti di bellezza mamma e figlia
Nulla di scritto, ovviamente, ma semplicemente una questione di etichetta: lo smalto colorato, infatti, soprattutto quello rosso, a corte è sempre stato considerato volgare. Oggi c’è maggiore libertà e le donne della Royal Family britannica sfoggiano spesso manicure e pedicure impensabili fino a qualche decennio fa.

La manicure di Kate Middleton alla messa di Pasqua del 2023 (Getty Images).
Kate Middleton, ad esempio, ha utilizzato spesso lo smalto rosso scuro sui piedi in occasioni ufficiali, mentre sulle mani lo ha scelto in pochissime occasioni, come ad esempio alla messa di Pasqua del 2023, quando lo abbinò a un total look in blu royal.
Più propense a sperimentare, Sophie di Edimburgo e le principesse Beatrice ed Eugenie di York, che oltre al rosso spesso utilizzano anche il nero. A corte è tempo di nuove regole, finalmente. E le nuove generazioni di certo non si faranno trovare impreparate.
The post Kate Middleton e la prima manicure della figlia Charlotte del Galles a Wimbledon appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




