La nuova borsa di Fendi, tornata dagli anni 2000, cela un segreto
Vent’anni dopo il debutto che l’ha resa leggenda, la Spy Bag di Fendi è tornata. La maison romana celebra il suo centenario rilanciando una delle it-bag più iconiche dei primi Duemila nella collezione Autunno Inverno 2025-26. Un ritorno atteso, celebrato anche da una campagna digitale che ne esalta il fascino segreto e irresistibile.
Sotto braccio della modella e icona Gen Z Amelia Gray, la Spy Bag non è solo una borsa: è un oggetto del desiderio, un accessorio misterioso, ma allo stesso tempo palesemente iconico.
La Spy Bag compie vent’anni e torna più desiderata che mai
Come tanti altri grandi successi della maison, La Baguette tra tutte, anche la Spy Bag è stata ideata da Silvia Venturini Fendi, nel 2005. Deve il suo nome alla tasca nascosta che si cela sotto la patta, apribile con un bottone mimetico circondato da una barra curva in metallo dorato. Un dettaglio che la rese subito cult. “Una borsa è un’estensione di sé: contiene ciò che abbiamo di più intimo”, ha dichiarato la designer. E oggi, quell’idea di segreto torna a incantare una nuova generazione.

Un’immagine dalla campagna firmata da Stevie Dance e Anna Trevelyan.
Shh, un segreto si nasconde sotto la patta
Per celebrarne il ritorno, Fendi ha lanciato la campagna digitale firmata Stevie Dance e Anna Trevelyan. Protagoniste: Amelia Gray, Xiao Wen Ju e Gabbriette, tre It-girls del momento che interpretano una moderna “hacker della moda”, in missione per localizzare l’ambito oggetto nei feed globali. Un invito al collezionismo, ma anche a sperimentare con gli outfit. Perché solo chi la indossa conosce il segreto che custodisce.

Amelia Gray indossa la Spy Bag.
Cosa cambia dagli anni 2000, le novità della Spy Bag
La nuova Spy Bag mantiene l’inconfondibile silhouette morbida e i manici intrecciati, ma si aggiorna nei materiali e nei colori: dalle versioni in pelle liscia nei toni cioccolato, miele scuro e nero, a quelle mini nei pastello sorbetto come rosa macaron, verde menta e giallo. Non mancano varianti shearling e modelli in visone o astrakan ricamato, omaggio all’eccellenza artigianale della Maison, pensante per la stagione fredda. Disponibile dal 17 luglio 2025 in boutique selezionate e su fendi.com, la Spy Bag è pronta a tornare al suo posto: sulla spalla di chi ama la moda con un pizzico di mistero.
The post La nuova borsa di Fendi, tornata dagli anni 2000, cela un segreto appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




