La pinzatrice che ha distrutto le Nintendo Switch 2 di New York è in vendita
A volte anche le gaffe più incredibili, che ricorderemo sempre ridendo sotto i baffi, possono portare a qualcosa di positivo: è il caso della terribile notte di lancio di Nintendo Switch 2 avvenuta in un negozio GameStop di New York City, precisamente Staten Island, evento in cui un folle (non si può chiamare altrimenti) dipendente della catena ha distrutto la quasi totalità delle console prenotate dal pubblico e che sarebbero state distribuite durante il lancio di mezzanotte.
Per chi non ne fosse al corrente, per l’occasione qualcuno ha ben pensato di “pinzare” la ricevuta d’acquisto e di prenotazione sulla scatola della console, andando però a perforare nettamente la confezione fino ad arrivare allo schermo di Nintendo Switch 2, graffiandolo nel migliore dei casi o distruggendolo nel peggiore.




Ovviamente questa mossa ha trasformato una serata di festa per migliaia di giocatori in un evento terribile, perché nonostante le grandi disponibilità coinvolte non era fisicamente possibile ottenere una sostituzione diretta del prodotto. Non sappiamo se il malcapitato pinzatore abbia perso il suo lavoro (speriamo di no, anche se non mi sembra onestamente portato e fossi in lui mi guarderei altrove), ma di certo i vertici di GameStop si sono trovati una bella gatta da pelare a livello di comunicazione e di immagine.
Dopo qualche post goliardico in merito al ritrovamento e alla cattura della pinzatrice, di cui sarebbe tato vietato l’uso ufficialmente, arriva finalmente una mossa fatta come si deve da parte del colosso americano: è stata infatti aperta un’asta su eBay che consentirà al più generoso di portarsi a casa la pinzatrice del misfatto (con tanto di certificato di autenticità), una delle “spillette” che hanno graffiato gli schermi e una console (riparata, ovviamente) appartenente al disgraziato lotto.

Il ricavato andrà interamente a favore del Children’s Miracle Network Hospitals, un ente specializzato nell’offrire le migliore cure possibili ai più piccoli, aiutando e sostenendo ogni anno oltre 12 milioni di bambini.
La mossa è apprezzatissima, non c’è che dire: dopo l’imbarazzante danno iniziale era necessario che GameStop si muovesse per “ripulirsi” a livello di immagine e questa è probabilmente la mossa migliore, in quanto unisce autoironia e beneficenza.



Se vi sentite particolarmente inclini a fare del bene e a spendere parecchi soldi, trovate l’asta a questo link: non sarà facilissimo aggiudicarsi il lotto perché siamo già oltre i 100 mila dollari!
Se invece state semplicemente cercando una console Nintendo Switch 2 senza graffette piantate nello schermo, potete acquistarla dal sito gamelife o nel negozio gamelife più vicino a te.
The post La pinzatrice che ha distrutto le Nintendo Switch 2 di New York è in vendita appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




