La Via della Bellezza durante i Giochi
Una giovane de «La Via della bellezza» impegnata in una visita a MilanoDurante i Giochi olimpici e paralimpici, la Fom e la Pastorale giovanile propongono «La Via della Bellezza», un’iniziativa culturale e artistica aperta a tutti.
Da sabato 7 a domenica 22 febbraio e da sabato 7 a domenica 15 marzo, ogni giorno dalle 10 alle 18, giovani appositamente formati saranno a disposizione dei visitatori per accompagnarli liberamente e gratuitamente in un itinerario che attraversa alcune delle chiese più significative del centro storico: le basiliche di San Babila, di Sant’Eustorgio e di San Lorenzo Maggiore e la chiesa di Santa Maria presso San Satiro.
I giovani accoglieranno i visitatori in tre lingue (italiano, inglese e francese), offrendo un accompagnamento strutturato come un incontro personale pensato per chi desidera conoscere Milano anche attraverso il suo patrimonio artistico e spirituale. Cuore della proposta sono gli “Annunci di Bellezza”: brevi introduzioni che aiutano ad ammirare e a comprendere le opere d’arte, l’architettura e i simboli presenti nelle chiese, mettendo in dialogo arte, storia e spiritualità.
La Via della Bellezza si propone come un’esperienza di accoglienza culturale nel cuore della città, capace di intercettare il pubblico internazionale presente a Milano durante i Giochi, valorizzando il patrimonio artistico come linguaggio universale.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




