Lacoste nomina Éric Vallat nuovo CEO. Arriva dal wine&spirits
Lacoste ha nominato un nuovo CEO: è Éric Vallat. Il manager, che entrerà in carica ufficialmente dal 1° settembre e che proviene dal settore wine&spirits, lascia infatti il ruolo di amministratore delegato del gruppo Rémy Cointreau – cui fanno capo brand quali il gin The Botanist e champagne Telmont e che nel 2024 ha realizzato ricavi per 984 milioni di euro (-18%). Vallat succederà a Thierry Guibert, AD di Lacoste per un decennio, a partire dal 2015.
Guibert continuerà a ricoprire il ruolo di CEO di MF Brands Group, la società madre di Lacoste, e di Maus Frères Group, che controlla anche i marchi di moda Gant, Aigle e Technifibre, oltre a grandi magazzini, supermercati e centri commerciali.
Vallat non è del tutto estraneo al mondo della moda, prima di approdare da Rémy Cointreau nel dicembre 2019, infatti, ha trascorso quasi due anni a capo di maison di moda e accessori di Richemont ma ha lavorato anche per Louis Vuitton in Europa, Christian Dior Couture in Giappone, Bonpoint e JM Weston.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




