L’associazione inglese Walpole nomina Tom Athron nuovo presidente

Lug 3, 2025 - 08:00
 0
L’associazione inglese Walpole nomina Tom Athron nuovo presidente
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/07/tom-athron-is-the-new-chair-of-walpoleIiRXA-e1751376715590.jpg

Tom Athron è il nuovo presidente di Walpole, associazione che riunisce le migliori aziende inglesi con lo scopo di promuovere le realtà del lusso a livello mondiale. Il dirigente, già CEO di Fortnum & Mason, ricopre la carica da ieri, martedì 1° luglio, e succede a Michael Ward, amministratore delegato di Harrods, che si dimette dopo aver ricoperto il mandato massimo di nove anni.

Tom Athron, alla guida di Fortnum & Mason,  il più antico department store di Londra, da dicembre 2020, è un dirigente di grande esperienza nel settore retail. Prima del suo attuale ruolo, è stato COO di Matchesfashion, dove si è occupato dello sviluppo dell’attività a livello globale. Ha inoltre trascorso 13 anni presso John Lewis Partnership, ricoprendo diverse posizioni di rilievo, tra cui quella nel consiglio di amministrazione, e fondandone la divisione dedicata all’innovazione, la Jlp Ventures.

Michael Ward manterrà invece in Walpole la carica di presidente dell’European Creative and Cultural Industries Alliance (ECCIA) – il gruppo che riunisce sotto un’unica egida tutte le associazioni europee del lusso -, fino a gennaio 2026, quando terminerà il mandato biennale.

“È un privilegio assumere il ruolo di presidente di Walpole”, ha dichiarato il nuovo presidente Athron in una nota. “Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con l’amministratrice delegata Helen Brocklebank, il consiglio di amministrazione e i nostri soci per continuare a portare avanti la missione di Walpole: promuovere, proteggere e sviluppare il settore del lusso britannico, sia nel Regno Unito che a livello internazionale”.

“In quelli che sono stati nove anni eccezionalmente turbolenti per il mondo degli affari, sono incredibilmente orgoglioso del ruolo che Walpole ha svolto nel plasmare la percezione del pubblico del lusso britannico e nel sostenere il settore”, si aggiunge ai commenti anche Michael Ward. “Grazie a questo lavoro, il nostro settore è ora ben posizionato per continuare a ottenere riconoscimento e crescita.

Come riporta Wwd, Walpole conta oltre 250 membri che operano nei settori della moda, dell’automotive, dell’ospitalità e del design. La società ha inoltre affermato che i suoi membri, tra cui Burberry, Alexander McQueen, Fortnum & Mason e Rolls-Royce, contribuiscono complessivamente all’economia del Regno Unito con 81 miliardi di sterline all’anno (circa 95,6 miliardi di euro).

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News