L'Europa al dialogo con Apple e Meta: meglio un accordo che ulteriori multe

Giugno 20, 2025 - 14:00
 0
L'Europa al dialogo con Apple e Meta: meglio un accordo che ulteriori multe

Lo scorso aprile la Commissione Europea ha confermato le prime multe per mancato rispetto del DMA nei confronti di Apple e Meta, rispettivamente sanzionate per 500 e 200 milioni di euro da corrispondere entro il 26 giugno 2025, pena l'applicazione di ulteriori sanzioni.

Oggi, a poco meno di una settimana dalla scadenza dei termini, sembra che la tensione tra i colossi statunitensi e l'Europa stia vivendo un momento di distensione, visto che la Commissione ha confermato che non intenderà applicare immediatamente le nuove sanzioni, bensì intenderà prima procedere con un'analisi dei fatti da condividere con le due compagnie.

Insomma, sembra che anche la Commissione non voglia arrivare ad uno scontro frontale con Apple e Meta, preferendo mettere in atto una strategia più rilassata che riporti il dialogo tra le realtà al centro del discorso. Certo, questo non significa che i due colossi potranno evitare la multa già applicata, ma solo che le scadenze per il suo pagamento non saranno poi così rigide.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News