Live Story, la tech company spinge sul lusso e mira a 10 mln nel 2027

Live Story – la tech company fondata nel 2016 da un’intuizione Stefano Mocellini – è a un punto di svolta: grazie al recente round seed da 2,7 milioni di euro guidato da Vertis, ora accelera sull’implementazione di intelligenza artificiale, sulle performance e sulla crescita in Europa. L’operazione, che punta a sostenere l’espansione internazionale e lo sviluppo tecnologico della piattaforma, ha l’obiettivo di portare nelle casse un fatturato 10 milioni di euro entro il 2027.
L’idea di Mocellini è quella trasformare i contenuti digitali in strumenti di conversione, rendendo le immagini pubblicate su siti e social immediatamente acquistabili. Nel 2020 Live Story è effettivamente evoluta in una tech company (dopo aver lavorato al progetto autofinanziandolo e assistendo ad una crescita del 20% anno su anno), con una piattaforma csm visuale pensata per rivoluzionare la gestione delle esperienze digitali omnicanale. Ed ha rapidamente conquistato molti nomi della moda e del lusso tra cui Bottega Veneta, Valentino, Balenciaga, ma anche Max Mara Fashion Group, Ovs, per citarne alcuni.
La piattaforma consente ai team marketing, design e digital di creare e gestire contenuti senza dipendere dai team tecnici, riducendo fino all’80% i tempi di sviluppo, migliorando l’efficienza operativa e garantendo una maggiore coerenza visiva su tutti i touchpoint.
“Abbiamo investito in Live Story perché risolve una delle inefficienze più grandi del digital commerce: la lentezza e rigidità nella gestione dei contenuti visivi e narrativi. Live Story rappresenta il futuro dell’esperienza digitale” afferma Alessandro Pontari, Partner di Vertis.
Live Story è anche attiva nell’architettura enterprise, da stack monolitici a composable, ed è oggi adottata da oltre 100 progetti in settori come fashion, luxury, lifestyle, food, finance e pharma.
Qual è la tua reazione?






