Marco Belinelli dice addio al basket: “Ho dato tutto”

Marco Belinelli si ritira dal basket giocato. Dopo un primo post pubblicato sul suo profilo Instagram in mattinata con fotografie e ritagli di giornali che ripercorrevano la sua gloriosa carriera, l’ormai ex capitano della Virtus Bologna ha annunciato l’addio ufficiale.
Il 39enne Azzurro ha pubblicato un video intitolato ‘Il Tiro è per Sempre’ sui social scrivendo: “Ci ho messo il cuore. Ogni briciolo di me stesso. Ogni singolo giorno. La pallacanestro mi ha dato tutto… e io ho dato tutto a lei. Non è facile dire addio. Ma è il momento”.
“Porto con me ogni emozione, ogni sacrificio, ogni applauso. Grazie a chi c’è sempre stato. Ai più giovani, lascio un sogno. Fate in modo che valga la pena” ha concluso Belinelli.
Nel suo ricco palmares Belinelli vanta un titolo NBA – unico italiano a riuscirci – ottenuto con i San Antonio Spurs nel 2014, stesso anno in cui vinse la sfida della gara da tre all’All-Star Game. Il resto dei trofei sono arrivati con la Virtus: 3 scudetti, 1 Coppa Italia, 4 Supercoppe Italiane e 1 EuroCup.
Leggi l'articolo Marco Belinelli dice addio al basket: “Ho dato tutto” su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?






