Mediaset non ha imparato nulla dalla Ruota

Ottobre 14, 2025 - 18:00
 0
Mediaset non ha imparato nulla dalla Ruota

Max Giusti è già all’opera con Caduta Libera. Ad ottobre. Circa tre mesi prima della messa in onda, prevista per l’inizio del 2026.

Il successo de La Ruota della Fortuna, dunque, sembra non aver insegnato nulla a Mediaset che continua a fare magazzino con enorme anticipo. Un’abitudine che conferisce, di sicuro, tranquillità ma che coinvolge meno, molto meno, il pubblico.

Un esempio lo hanno fornito proprio le puntate (vecchie ma inedite) di Avanti un Altro trasmesse all’inizio di questa stagione. Il pubblico non sa più se guarda episodi inediti o già datati, puntate in prima visione o repliche perché mancano i riferimenti temporali. Manca l’attualità.

Il fatto che Gerry Scotti, nella sua Ruota, ricordi sempre il giorno di messa in onda e commenti fatti recenti e ancora ‘caldi’, trasmette al pubblico un senso di contemporaneità permettendo ai telespettatori non solo di orientarsi nella programmazione ma anche di affezionarsi a ciò che guardano. Sintonizzandosi sulla rete non soltanto con il telecomando.

The post Mediaset non ha imparato nulla dalla Ruota appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News