Marcolin inaugura un nuovo showroom nel cuore di Barcellona
Marcolin ha inaugurato il suo nuovo showroom a Barcellona. Situato nel cuore della città catalana, lungo Avenida Diagonal, il nuovo spazio è stato progettato dallo studio di design milanese Navone Associati. Lo showroom include gli uffici e un ampio spazio espositivo dedicato ai marchi del portfolio Marcolin.
“Siamo orgogliosi di aprire le porte del nostro nuovo showroom di Barcellona, una città dinamica e strategica per la nostra crescita nell’area Emea – ha dichiarato Antonio Jové, Head of Emea di Marcolin -. Questo spazio rappresenta un passo importante nel rafforzamento della nostra presenza commerciale nel mercato spagnolo e nel Sud Europa, in linea con la visione globale del Gruppo e in continuità con le precedenti aperture di Parigi, New York e Londra. La centralità del cliente è da sempre al cuore del nostro modo di operare: questo showroom è stato concepito proprio per creare un luogo in cui ascolto, dialogo e collaborazione possano tradursi in esperienze concrete e relazioni di lungo periodo”.
Marcolin Group dispone di una rete globale costituita da 15 filiali in tutto il mondo, in Europa, America, Asia e Australia, una joint venture (UAE) e oltre 150 distributori partner internazionali.
A settembre Vsp Vision ha comunicato l’acquisizione di Marcolin. La storica azienda americana specializzata nel segmento eyewear ha annunciato la firma di un accordo definitivo per l’acquisizione del player veneto da Pai Partners e da altri azionisti di minoranza. Si prevede che la transazione sarà conclusa nel quarto trimestre del 2025.
Nei primi nove mesi del 2025 Marcolin ha visto crescere il proprio giro d’affari del 2,1% a cambi correnti (3,8% a cambi costanti) raggiungendo i 416,6 milioni di euro. In termini di marginalità, il gruppo veneto del settore eyewear ha registrato un ebitda adjusted di 68,5 milioni con un’incidenza sulle vendite nette del 16,4%, in incremento rispetto al 16,1% del 30 settembre 2024, proseguendo così nel percorso positivo intrapreso negli ultimi anni. Il gross margin è passato da 265 milioni a 268,4 milioni nei nove mesi 2025.
Il portfolio di Marcolin comprende marchi di proprietà Web Eyewear e Ic! Berlin e i brand in licenza: Tom Ford (con formula perpetua), Christian Louboutin, Guess, Adidas Sport, Adidas Originals, Max Mara, Zegna, Gcds, Max&Co., Mcm, Pucci, Bmw, K-Way, Kenneth Cole, Abercrombie & Fitch, Hollister, Rag & Bone, Timberland, Gant, Harley- Davidson, Marciano e Skechers. Con la propria rete diretta e un network globale di partner, Marcolin distribuisce i propri prodotti in più di 125 Paesi.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




