Safilo conferma l’interesse per Inspecs. Allo studio un’offerta in contanti
Safilo ha confermato di aver effettuato un primo approccio nei confronti dell’inglese Inspecs in relazione a una potenziale acquisizione delle attività Eschenbach Group e BoDe di Inspecs, e successivamente di aver avanzato due possibili offerte in denaro non vincolanti per acquisire l’intero capitale sociale emesso e da emettere di Inspecs. Tali proposte sono state respinte da Inspecs.
Safilo ha confermato che sta continuando a valutare le proprie opzioni, inclusa la possibilità di presentare un’offerta rivista per acquisire l’intero capitale sociale emesso e da emettere di Inspecs. Il corrispettivo per l’eventuale offerta sarebbe in denaro. Il player italiano entro il prossimo 18 dicembre dovrà annunciare l’intenzione di presentare o meno un’offerta per Inspecs.
Inspecs ha fatto sapere che il board ha respinto le proposte di Safilo in quanto ritenute inferiori a quelle ricevute da H2 Equity Partners e da Risk Capital Partners e Ian Livingstone (insieme il consorzio), e in quanto “fondamentalmente sottovalutavano la società”.
Inspecs è un’azienda globale di occhiali con una distribuzione diversificata in oltre 70.000 punti vendita in oltre 80 paesi on stabilimenti produttivi in Vietnam, Cina, Italia e Regno Unito.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




