Microsoft Edge, risolto il consumo anomalo di CPU in macOS

Febbraio 10, 2026 - 03:00
 0

Se usate Microsoft Edge, soprattutto su macOS, vi conviene procedere quanto prima con l’aggiornamento all’ultima versione sul canale stabile, la 144.0.3719.115 rilasciata negli scorsi giorni. Non è tanto una questione di nuove funzionalità, quanto della risoluzione di un bug con impatto tutt’altro che trascurabile sull’autonomia e sulle temperature del computer, visto che causava un uso anomalo della CPU (in effetti la portava al 100%) anche con carichi di lavoro bassi, per esempio durante la semplice navigazione Web.

Il problema era stato segnalato da diversi utenti sui forum della community, che descrivevano un consumo anomalo di risorse, ventole costantemente attive e surriscaldamento anche con carichi leggeri. La segnalazione iniziale risale a un post pubblicato da un utente verso metà gennaio sul forum di supporto Microsoft, dove veniva riportato un utilizzo elevato della CPU su un MacBook Pro da 16 pollici con chip M4.

Il thread ha raccolto numerosi riscontri, a conferma di una diffusione piuttosto ampia del bug, con discussioni parallele anche su Reddit. Il fatto è che a quanto pare Microsoft avrebbe avuto il tempo di far sì che questo bug passasse sotto i radar, nel senso che già due mesi fa era stato segnalato nei canali di test riservati agli Insider. C’è almeno una testimonianza su Reddit. Ma evidentemente non è arrivato alle orecchie degli sviluppatori del colosso di Redmond.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News