MusiCuvia 2025: lo Stage Estivo Internazionale porta a Cuveglio i giovani talenti d’Europa


Mercoledì 23 luglio alle ore 20.45 presso la Piazza del Comune di Cuveglio è in programma il concerto finale del XXIII Stage Estivo Internazionale di Olgiate Comasco, con giovani musicisti under 18 provenienti da Italia, Svizzera e altri paesi.
Giunto alla sua XXIII edizione, lo stage è un’importante occasione formativa per giovani musicisti di età compresa tra i 12 e i 18 anni, provenienti da Italia, Spagna, Svizzera e altri paesi esteri.
Clicca e scarica il programma MusiCuvia 2025
Durante la settimana di stage, i partecipanti preparano un programma musicale sotto la guida dei direttori Edoardo Piazzoli (Italia) e Rafael Garrigós García (Spagna), che culmina in 3 o 4 concerti pubblici nel fine settimana, ospitati in diverse località. Negli anni, l’ensemble ha portato la propria musica in luoghi prestigiosi in provincia di Como, alle Cinque Terre, a Lugano e in altri luoghi limitrofi
Il repertorio proposto è ampio e variegato: si spazia dalla musica classica a quella contemporanea, includendo arrangiamenti pop e rock, musiche da film e composizioni originali per banda. Anche quest’anno, il programma rifletterà questa ricca varietà, offrendo al pubblico un’esperienza d’ascolto coinvolgente e ai ragazzi l’opportunità di esplorare stili diversi in un contesto stimolante e internazionale.
L'articolo Autoritratto in tre atti, viaggio nell’inclusività al TuMiTurbi sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?






