NBA 2K26 annunciato ufficialmente con data d’uscita: arriverà anche su Nintendo Switch 2

A conferma dei leak emersi in rete in queste ore, Visual Concept e 2K hanno annunciato ufficialmente l’arrivo di NBA 2K26, nuovo capitolo della celebre serie cestistica. Al momento, in realtà, non sono stati ancora diffusi molti dettagli su caratteristiche e novità di questa nuova edizione del gioco. Tuttavia, sono stati rivelati i nomi degli atleti di copertina delle varie edizioni e la data d’uscita. Il gioco arriverà, come anticipato dai rumor, il 5 settembre su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.
Come potete vedere dal tweet che trovate qui sotto, Shai Gilgeous-Alexander sarà la star dell’edizione standard. Per chi non lo conoscesse, si tratta dell’atleta canadese dell’NBA che, dopo una stagione straordinaria con gli Oklahoma City Thunder, è stata incoronato MVP della regular season e delle Finals, trascinando la sua squadra al primo titolo NBA dal 1979.
La scelta di Shai Gilgeous-Alexander come atleta di copertina di NBA 2K26 rappresenta un chiaro omaggio alla sua crescente influenza nel panorama cestistico mondiale. Non a caso, il suo stile di gioco dinamico e la sua capacità di segnare da qualsiasi zona del campo lo hanno reso uno dei giocatori più promettenti e seguiti della lega.
A svettare sulla copertina dell’edizione WNBA Edition (esclusiva fisica disponibile solo negli Stati Uniti sarà), invece, troviamo Angel Reese, ala dei Chicago Sky, All-Star WNBA AT&T, membro del 2024 All-Rookie Team e campionessa NCAA, mentre Carmelo Anthony, membro della Classe 2025 della Naismith Basketball Hall of Fame, 10 volte All-Star NBA, tre volte medaglia d’oro olimpica e incluso nel Team del 75o anniversario della NBA, sarà protagonista dell’NBA 2K26 Superstar Edition. Mentre ritroveremo tutte e tre le star sulla copertina di un’edizione speciale a tempo limitato, chiamata Leave No Doubt Edition.
Questa nuova edizione promette di includere al suo interno tutte le caratteristiche e le modalità che hanno reso grande la storia del franchise di NBA 2K, ma con diverse novità pensate per rendere l’esperienza di gioco ancor più evoluta ed immersiva. Tra le caratteristiche principali, spiccano una modalità La mia CARRIERA completamente reinventata e miglioramenti alla tecnologia PRO Play che permette di donare maggior dinamismo al gameplay con palleggi più fluidi e scattanti.
Torna anche la modalità MyTEAM che metterà alla prova le leggende del passato e del presente con nuove modalità single-player e multiplayer, mentre con la modalità La mia NBA i giocatori potranno guidare una franchigia nel ruolo di General Manager, scegliendo tra 30 storyline uniche per conquistare il titolo NBA. Maggiori dettagli verranno rivelati nelle prossime settimane.



NBA 2K26 sarà disponibile al lancio in quattro differenti edizioni: Standard, WNBA, Superstar e Leave No Doubt Edition. Vediamole nel dettaglio:
- La Standard Edition sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC, Nintendo Switch 2 e Nintendo Switch ed includerà solo il gioco base.
- La WNBA Edition sarà disponibile per PS5 e Xbox Series X|S e sarà acquistabile solo negli Stati Uniti (in formato fisico).
- La Superstar Edition sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC. Questa edizione includerà 100.000 VC; contenuti per La mia CARRIERA, tra cui 25 potenziamenti per 6 tipi di abilità, 25×3 potenziamenti Gatorade, la maglia della star di copertina e una moneta 2XP valida per 2 ore; oltre a contenuti per MyTEAM, tra cui la selezione completa di una squadra NBA della Serie 1, un pacchetto Triple Threat Park Free Agent (contenente 3 carte FA garantite), 5 pacchetti Serie 1 e un’altra moneta 2XP valida per 2 ore. La Superstar Edition sarà giocabile una settimana prima del lancio mondiale grazie all’accesso anticipato.
- La Leave No Doubt Edition sarà disponibile per l’acquisto solo fino al 7 settembre per PS5, Xbox Series X|S e PC. Questa edizione speciale include tutto ciò che è presente nella Superstar Edition, più 35.000 VC aggiuntivi, un Season 1 Pro Pass e un Summer Pass (che comprende i Pro Pass delle Stagioni 7-9 previsti per l’estate 2026); il pacchetto Leave No Doubt per MyTEAM, che include una carta Galaxy Opal (in uscita a dicembre 2025) e una carta Invincible (in uscita a maggio 2026) oltre a una giacca imbottita (Puffer Jacket) per La mia CARRIERA. I giocatori di NBA 2K25 che preordinano la Leave No Doubt Edition sulla stessa piattaforma riceveranno uno sconto del 10%. La Leave No Doubt Edition sarà giocabile una settimana prima del lancio mondiale grazie all’accesso anticipato.
Pronti a scrivere la vostra storia nella nuova era di NBA 2K? Fateci sapere quali sono le vostre aspettative sul titolo qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di dare uno sguardo anche agli sconti e ai vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
The post NBA 2K26 annunciato ufficialmente con data d’uscita: arriverà anche su Nintendo Switch 2 appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?






