Neil Druckmann lascia la serie TV di The Last of Us dopo la Stagione 2
The Last of Us su HBO continuerà, ma da ora in poi senza uno dei suoi volti chiave dietro le quinte. Dopo il termine delle riprese della Stagione 2, Neil Druckmann, co-creatore e autore della serie, ha annunciato che non farà parte della produzione della terza stagione.
La decisione arriva in un momento delicato per il franchise. Nonostante il successo commerciale del sequel (in versione “rivisitata“), tornato a scalare le classifiche di vendita grazie all’uscita della nuova stagione su HBO, lo show ha subito un calo significativo di pubblico rispetto a inizio stagione. Il finale della seconda stagione ha registrato un calo del 55% negli ascolti, con oltre 4,5 milioni di spettatori in meno rispetto al finale della seconda stagione.
HBO, tuttavia, ha confermato il rinnovo per la Stagione 3, che sarà raccontata dal punto di vista di Abby, con Kaitlyn Dever pronta a riprendere il ruolo. Ma come confermato da Druckmann stesso, non guiderà più il progetto.
“Ho preso la difficile decisione di lasciare il mio coinvolgimento creativo in The Last of Us su HBO,” ha spiegato lo sceneggiatore e co-creatore del prodotto originale. “Con il lavoro sulla seconda stagione completato e prima che inizi concretamente lo sviluppo della terza, è il momento giusto per concentrarmi completamente su Naughty Dog e sui nostri prossimi progetti.”
Tra questi, il nuovo titolo originale Intergalactic: The Heretic Prophet, di cui Neil Druckmann sarà autore e regista. Ma non è tutto: è in lavorazione anche un gioco segreto presso Naughty Dog, su cui lui stesso avrà un ruolo da produttore e mentore.
Commentate qui sotto e fateci sapere cosa ne pensate! Se volete approfondire la discussione, entrate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click. E date un’occhiata al GS Pro Club, a questo link, per scoprire vantaggi esclusivi, tra cui l’accesso anticipato alle console più ambite!
The post Neil Druckmann lascia la serie TV di The Last of Us dopo la Stagione 2 appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




