Nissan: nuove Nanocar Silence S04 elettriche con batterie estraibili
Milano, 5 giu. (askanews) – Nissan lancia quattro nuovi modelli elettrici Nanocar Silence S04 pensati per la mobilità cittadina e per le consegne dell’ultimo miglio. I modelli, con batteria estraibile, sono il nuovo L6e Unico, modello entry level a meno di 10mila euro con 100 km di autonomia, due versioni di fascia alta L6e Vivo e L7e Plus (85 km/h di velocità massima) e una versione Cargo con un vano di carico di 414 litri.
L’annuncio dei nuovi modelli avviene proprio mentre Nissan e Silence celebrano un anno di partnership per la distribuzione delle vetture Silence S04 in Europa tramite la rete di concessionari Nissan, già attiva dal 2024 in Italia, Francia e Germania e di prossima attivazione in Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Norvegia, Danimarca, Regno Unito, Turchia, Polonia, Grecia e Irlanda.
Silence S04 sono le uniche vetture elettriche con batterie estraibili, con carrello per il trasporto, e ricaricabili con una comune presa domestica. Tutte le batterie hanno una capacità di 5,6 kW.
Da questa estate, a Parigi, sarà disponibile il servizio Battery as a Service (BaaS) grazie a quale sarà possibile sostituire le batterie scariche con batterie cariche in soli 30 secondi. Il servizio è gestito da Acciona e Nissan ed erogato nelle stazioni di scambio situate presso la rete Nissan che aderirà all’iniziativa, le stazioni di rifornimento e i parcheggi pubblici. Inoltre, con BaaS il cliente acquista la vettura, ma non la batteria per la quale sottoscrive un abbonamento, gratuito il primo anno, con un risparmio fino a 2mila euro per le versioni con 2 batterie. Attualmente, Silence dispone di 160 punti di scambio di batterie intorno alle principali città e prevede di arrivare a più di 200 punti in Spagna entro la fine dell’anno.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




