Palo è la startup AI che aiuta a creare contenuti virali
Una startup nella Silicon Valley ritiene di avere trovato un nuovo modo di usare l’intelligenza artificiale: permettere ai creatori di contenuti di “ottimizzare” il loro palinsesto, sottolineando i tipi di video che funzionano meglio e suggerendo nuove possibili strade da percorrere. La startup si chiama Palo, ed è stata fondata da Jay Neo, creatore a sua volta ed ex content strategist e massimo responsabile per gli Shorts di MrBeast, Shivam Kumar, ex sviluppatore per la società di analisi Palantir, e il creator Harry Jones.
Jay Neo è entrato a far parte del team di MrBeast, uno degli YouTuber più popolari al mondo, da giovanissimo: aveva appena 18 anni. Si è dedicato immediatamente all’analisi dei dati e grafici di visualizzazioni e user retention, cercando di decifrare perché gli utenti rimanevano e perché se ne andavano. Una delle idee più significative di Neo è uno short in cui MrBeast offre 300 dollari a un passante per volare fino in Francia e prendere una baguette. Ha totalizzato oltre 1,8 miliardi di visualizzazioin nel complesso.
Neo ha lasciato MrBeast nel 2023 per mettersi in proprio, e ha lanciato diversi canali YouTube con il brand Creaky; in breve tempo ha raggiunto quota 1 miliardo di visualizzazioni al mese complessive. Proprio in questa fase, ricca di fogli di calcolo che tenevano traccia di tutti i dati e le metriche di viewer retention, si è deciso di proporre queste informazioni ad altri creatori, e così ha iniziato a prendere forma Palo.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




