Pereira vs Gane nel 2026? Anche Tom Aspinall approva

Gen 5, 2026 - 20:00
 0
Pereira vs Gane nel 2026? Anche Tom Aspinall approva


Francesco Auletta
Pereira vs Gane nel 2026? Anche Tom Aspinall approva

Pereira vs Gane per il titolo ad interim dei pesi massimi UFC è una delle idee lanciate per il 2026, approvata persino dal campione Tom Aspinall.

Con il 2026 appena iniziato, gli appassionati iniziano a teorizzare su quali incontri potremmo vedere nel corso dell’anno. Anche i fighter stessi, tramite interviste o i loro stessi canali social, condividono le loro opinioni sulle mosse che potrebbe fare la promotion di Dana White in questi prossimi mesi, specie con l’approdo imminente su Paramount+ e l’evento speciale alla Casa Bianca.

Incerta la situazione del campione dei pesi massimi Tom Aspinall, attualmente inattivo per l’infortunio all’occhio procuratosi nel match contro Ciryl Gane, e la UFC potrebbe in questo caso pensare di incoronare un campione ad interim prossimamente. Lo stesso Aspinall, in un video fatto con Paddy Pimblett, ha parlato di un potenziale scontro tra il già citato Gane e Alex Pereira.

Alex Pereira salirà nei pesi massimi per il titolo ad interim?

Il campione UFC dei pesi mediomassimi Alex Pereira parla da diverso tempo di un approdo nella terza categoria di peso, i pesi massimi, per tentare di scrivere la storia come primo fighter nella storia della promotion a vincere il titolo in tre categorie diverse. Questo scenario è stato ipotizzato già quando il campione dei pesi massimi era ancora Jon Jones, portando i fan a chiedere in massa questo dream match.

Dana White e gli altri bookmaer della promotion, tuttavia, non hanno mai acconsentito a questa idea, ma già in passato è capitato di vedere la UFC cambiare idea su alcune scelte di booking. Persino il campione ufficiale Tom Aspinall si mostra a favore di questo scontro, come detto da lui stesso sul suo canale YouTube ufficiale.

“Dipende da cosa vuole fare Alex, giusto?” ha dichiarato Paddy Pimblett in merito ai futuri impegni del brasiliano come campione dei pesi mediomassimi. “Tom ovviamente deve rimettersi in sesto, e nel frattempo non mi sorprenderebbe vedere Alex e Gane affrontarsi per il titolo ad interim.”

In risposta, Tom Aspinall ha detto: “Sarebbe un match imperdibile, ma la cosa non si fermerà lì. Devo guarire e tornare per combattere.”

Per via del problema agli occhi, Aspinall dovrà stare fuori dai giochi per più tempo del previsto: “Sarà un processo lento, è quasi un incubo. Farò un’operazione a quest’occhio (indicando il destro, ndr.), che mi terrà fuori per un bel po’. Presto avrò anche un meeting con la UFC per parlare dei miei tempi di recupero.”

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News