PICCHIATO DA MIA MOGLIE, il nuovo speciale in due episodi disponibile in esclusiva su Sky Crime da mercoledì 18 febbraio

Febbraio 18, 2026 - 18:00
 0
PICCHIATO DA MIA MOGLIE, il nuovo speciale in due episodi disponibile in esclusiva su Sky Crime da mercoledì 18 febbraio

Gli Spencer sembravano una famiglia perfetta dell’East Yorkshire, Regno Unito. Professionisti affermati con tre figli, conducevano apparentemente una vita ideale ma, dietro le porte chiuse della loro grande casa, Richard viveva un incubo: per vent’anni è stato vittima di violenze e abusi da parte della moglie. Un segreto rimasto nascosto, fino a quando non ha deciso di documentare tutto.

È da qui che parte il racconto di PICCHIATO DA MIA MOGLIE, il nuovo speciale in due episodi disponibile in esclusiva su Sky Crime da mercoledì 18 febbraio alle 22.00 e in streaming solo su NOW.

La relazione tra Richard e Sheree Spencer è iniziata con la promessa di una vita felice. Nel corso di quasi 20 anni hanno costruito una famiglia apparentemente di successo. Sheree era senior project manager nel Servizio Penitenziario e di Libertà Vigilata di Sua Maestà, ruolo che alimentava il suo senso di autorità. Con il tempo, il suo comportamento verso Richard è cambiato drasticamente: commenti umilianti e controllo sono degenerati in isolamento, progressiva emarginazione del marito da amici e famiglia, fino ad arrivare ad aggressioni violente e incessanti, come quando gli ha sfigurato permanentemente un orecchio con una bottiglia di vino.

Il documentario mostra quanto sia complesso lasciare una relazione tossica e violenta. Richard si sentiva intrappolato per paura, legami emotivi, aspettative sociali e stigma sulle vittime maschili. Sheree manipolava i figli per impedirgli di andarsene, sfruttando il suo amore paterno.

La svolta è arrivata quando decide di documentare gli abusi. Telecamere nascoste e dispositivi audio hanno raccolto prove degli attacchi: 43 fotografie, 36 video e 9 file audio che nel marzo 2023 hanno portato alla condanna di Sheree Spencer a quattro anni di reclusione per comportamento coercitivo e aggressione e un ordine restrittivo a tempo indeterminato.

Il documentario evidenzia le sfide uniche dei sopravvissuti maschi: stigma sociale e accesso limitato alle risorse. Il racconto invita a ripensare le dinamiche dell’abuso e a sostenere sistemi più inclusivi, perché la violenza non conosce genere.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Eventi e News Redazione Eventi e News in Italia